Hideo Kojima svela i dettagli di Mads Max, il progetto insieme a Mikkelsen

Su Twitter Hideo Kojima ha dato qualche informazione in più su Mads Max, progetto che ha in cantiere insieme all'amico Mads Mikkelsen

hideo kojima, mads mikkelsen
Credits: Hideo Kojima - Wikipedia - GLIVEspecial
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Hideo Kojima aveva fatto parlare il mondo quando, su Twitter, aveva parlato di Mads Max, il progetto videoludico che aveva in mente avente come protagonista il suo grande amico Mads Mikkelsen.

Ho una serie di idee che voglio creare con Mads come protagonista principale – aveva scritto l’autore nipponico sul social del cinguettio. Una volta gli ho anche spiegato una di queste. Lui ha ascoltato attentamente, ma quando gli ho detto il titolo è rimasto di sasso. Pensava che stessi scherzando. Ma ero serio. Il titolo provvisorio era “Mads Max”.

Ebbene, vista l’incredibile mole di attenzione che questo post ha scatenato, Kojima è tornato su Twitter per spiegare la situazione.

Mads Max è al centro delle news da un bel po’ oramai, ma si è trattata di una semplice chiacchierata – spiega Kojima. Inoltre, alcune persone non hanno ben capito il titolo provvisorio, quindi voglio aggiungere alcune spiegazioni. Il mio progetto non prevede una storia apocalittica ambientata in un deserto, bensì una storia buddy cop ambientata in un futuro prossimo.

Nel secondo Tweet, Hideo Kojima ha poi esplicato il suo amore per George Miller e la sua opera immortale, Mad Max.

In ogni caso – scrive l’autore di Metal Gear Solid – George Miller, il regista di Mad Max, è sempre il mio dio

Si tratta dunque di un progetot che, anche nel caso in cui venga portato in porto, non avverrà sicuramente da qui a poco. Quel che invece sappiamo per certo è che Kojima sia in questo momento al lavoro sul sequel di Death Stranding, gioco nel quale ha partecipato tra l’altro lo stesso Mikkelsen nel ruolo di Cliff Unger. A rivelarlo è stato niente meno che Norman Reedus, protagonista del gioco che durante una recente uscita ha spiegato che i lavori al nuovo capitolo fossero iniziati (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Hideo Kojima: "Voglio realizzare un gioco che cambia in tempo reale"

Cosa ne pensate? Vorreste giocare questo Mads Max? Diteci la vostra nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!