Hideo Kojima: “Voglio creare un gioco con Mads Mikkelsen protagonista”

Su Twitter Hideo Kojima ha svelato la sua intenzione di creare un gioco che abbiamo come protagonista il suo amico Mads Mikkelsen

hideo kojima, mads mikkelsen
Credits: Hideo Kojima - Wikipedia - GLIVEspecial
Condividi l'articolo

Hideo Kojima e Mads Mikkelsen sono notoriamente grandi amici. L’attore danese ha infatti interpretato Cliff Unger nell’ultimo lavoro dell’autore nipponico, Death Stranding. In quel caso tuttavia il protagonista era Norman Reedus. Ebbene, secondo quanto svelato dallo stesso Kojima su Twitter, sarebbe sua intenzione creare un gioco nel quale questa volta sia l’attore volto di Hannibal nell’apprezzata serie Tv ominima ad interpretare il ruolo principale.

Ho una serie di idee che voglio creare con Mads come protagonista principale – scrive Kojima. Una volta gli ho anche spiegato una di queste. Lui ha ascoltato attentamente, ma quando gli ho detto il titolo è rimasto di sasso. Pensava che stessi scherzando. Ma ero serio. Il titolo provvisorio era “Mads Max”.

Trovate per caso una vaga somiglianza con il titolo di una saga cinemtaografica diretta da George Miller per caso? Sappiamo bene che Hideo Kojima è un grande provocatore, dunque è facile ipotizzare che un titolo del genere non verrebbe mai utilizzato seriamente per evitare inutili grane. Tuttavia questo messaggio su Twitter lascia intendere la sua reale intenzione di portare avanti un progetto insieme al suo amico Mads Mikkelsen.

LEGGI ANCHE:  Un altro giro: recensione del film di Thomas Vinterberg

Ciò che è certo è che, in questo momento, Kojima sta iniziando i lavori sul secondo capitolo di Death Stranding. La notizia è stata rivelata direttamente da Norman Reedus durante un’intervista di qualche giorno fa nella quale aveva rivelato che le trattative per la creazione del sequel dell’apprezzatissimo titolo fossero in questo momento in essere (qui i dettagli).

Nel frattempo invece Mads Mikkelsen è pronto ad interpretare il temibile Gellert Grindelwald nel terzo capitolo di Animali Fantastici. Vi ricorderete infatti che l’attore danese è stata la prima ed unica scelta di Warner Bros a seguito dell’allontanamento di Johnny Depp, volto del mago oscuro nei primi due capitoli della saga.

Cosa ne pensate? Vorreste un gioco sviluppato da Kojima con Mikkelsen protagonista? Diteci la vostra nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!