ABBA, il ritorno del gruppo: nuovi singoli e nuovo album [ASCOLTA]

ABBA
Condividi l'articolo

Sta accadendo: gli ABBA sono tornati a quasi quarant’anni dallo scioglimento

Tutto vero: gli ABBA hanno appena pubblicato due nuovi singoli. Li avevano promessi già da anni e si intitolano I Still Have Faith in You e Don’t Shut Me Down. Come sono? Potete farvene un’idea voi stessi: eccoli qui sotto, pronti per l’ascolto. Per certi versi, sembra che tutte queste decadi non siano mai trascorse.

Il che potrebbe essere un bene, come un male. Gli ABBA sembrano, in questo doppio singolo, uscire da una specie di capsula temporale dov’erano rimasti congelati per 38 anni. Le due canzoni suonano in effetti come singoli del 1983, anno dell’ultima release ufficiale del gruppo (senza contare best of e live).

Leggi anche: ABBA – Le 10 canzoni più belle

Non è finita e ci sono grandi notizie per chi per tutti questi anni ha aspettato un ritorno del mitico quartetto. Gli ABBA hanno infatti appena annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti, in uscita il 5 novembre 2021 e dal titolo VOYAGE. All’album seguirà un evento dal vivo che vedrà una versione digitale della band “esibirsi” con un’orchestra di dieci elementi.

LEGGI ANCHE:  Ritornano gli Abba dopo 35 anni: ce n'era bisogno?

Proprio così. Il ruolo che Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad hanno avuto e stanno avendo effettivamente in tutto questo non è chiaro. Ricordiamo che tutti e quattro i componenti hanno passato la settantina. Non ci resta che aspettare novembre e gustare questo nuovo album per capire come stiano esattamente le cose.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.