Dave Grohl vuole suonare la batteria per gli ABBA: “Sono un grande fan”

Dave Grohl
Dave Grohl nel video di "Walk" dei Foo Fighters. Credits: Foo Fighters / YouTube
Condividi l'articolo

Dave Grohl alla batteria per gli ABBA: ce lo vedete?

Sembra impossibile: Dave Grohl che suona la batteria per gli ABBA? Probabilmente non succederà, ma per quanto riguarda il musicista americano, niente lo farebbe più felice di così. “Oh mio Dio, sono talmente un fan degli ABBA“, ha detto Dave. “Quando ho visto che stavano tornando e avevano un [nuovo] disco, ho girato il link a tipo cento persone”.

“Poi ho ascoltato la loro nuova canzone e ho frignato come un bambino. Ho pianto come un bambino. Accidenti!” In realtà, la passione di Dave per gli ABBA non è così misteriosa se si considera il suo recente ritrovato amore per la disco music. Ha confessato di aver tratto proprio dalla disco gran parte delle influenze per le sue parti di batteria in Nevermind dei Nirvana.

E, ricordiamolo, con i Foo Fighters ha di recente prodotto un album di cover disco di Bee Gees e gruppi attinenti. Insomma, un vero e proprio “disco dad”. E non finisce qui, perché intervistato da BBC News il musicista ha rivelato: “Ascolta, mi alzerei e suonerei la batteria in occasione di qualuque evento. Mostratemi un drum set e mi ci siedo. Quindi sì, suonerei per gli ABBA“.

LEGGI ANCHE:  Foo Fighters: Medicine at Midnight non convince a pieno [RECENSIONE]

Mondi lontanissimi che collimano, sempre più, in una decade che rivela moltissime sorprese musicali una in coda all’altra. Nel frattempo, i quattro ABBA saranno di ritorno a inizio novembre con il loro primo album assieme da quasi quarant’anni: Voyage. C’è da aspettarsi davvero di tutto e se Dave Grohl potrà in qualche modo farne parte, sarà ancora meglio.

Fonte: NME

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.