Liam Gallagher annuncia il terzo album: C’MON YOU KNOW

Liam Gallagher
Liam Gallagher. Credits: Vogue / YouTube
Condividi l'articolo

Liam è pronto a tornare nel 2022

Sta accadendo: Liam Gallagher è pronto a tornare con il suo terzo album da solista. Dopo As You Were (2017) e Why Me? Why Not. (2019), sarà il turno di C’MON YOU KNOW (tutto in caps lock, molto anni ’10), disco che sarà pubblicato il 27 maggio 2022. Al momento non abbiamo alcuna anticipazione ufficiale del nuovo disco, ma di certo qualcosa uscirà presto.

Liam prosegue nella sua carriera da solista con grande successo fin dallo scioglimento degli Oasis (che comunque tenta di tanto in tanto di far riformare) e in seguito al mezzo inciampo del progetto Beady Eye. Tra una frecciatina e l’altra con il fratello Noel, seguita ad essere amatissimo in patria, registrando da anni sold out (restrizioni degli ultimi mesi permettendo).

In Gran Bretagna c’è grande attesa per un nuovo concerto da lui annunciato per il prossimo anno a Knebworth Park, nell’Hertfordshire, dove gli Oasis fecero la storia il 10 agosto 1996. L’esibizione di Liam, con il supporto di Kasabian, Michael Kiwanuka e altri gruppi minori, è prevista per il 4 giugno 2022.

LEGGI ANCHE:  Cinque motivi per cui Liam Gallagher NON è un grande artista

Tra i cantanti inglesi della sua generazione Liam Gallagher seguita ad essere uno di quelli che ancora maggiormente si legano al verbo britpop degli anni ’90. Aiutato dai più capaci autori, Liam si fa portabandiera di quel verbo rock inglese che nella sua immagine da rockstar trova ancora oggi, per moltissimi fan, la più pura concretizzazione.

Fonte: NME