Gli ABBA tra passato e futuro nel nuovo video, Little Things [VIDEO]

ABBA
Condividi l'articolo

I bambini inventano il futuro degli ABBA in una grande recita natalizia

Sono gli ABBA i protagonisti indiretti di un nuovo video natalizio che colora l’aria di festa persino in un dicembre come questo. La canzone che sentiamo è Little Things, singolo festivo già pubblicato nel loro nuovissimo, acclamato ultimo album Voyage, uscito qualche settimana fa per la gioia dei fan storici.

Nel video vediamo una congrega di bambini dare vita ad una specie di recita natalizia, nella più fiera tradizione di queste festività. Gli ABBA affidano di fatto ai giovanissimi il loro futuro, mentre la clip spiega anche come funzioneranno gli ABBAtars, le loro versioni virtuali studiate per consentire loro di esibirsi dal vivo a partire dall’anno prossimo.

Un miscuglio di antico e moderno, quindi, che vede i quattro storici musicisti svedesi riprendere le proprie musicalità più classiche senza però suonare con il paraocchi: sanno di essere nel futuro. Gli anni ’20 li hanno visti ritornare e senza volersi “ringiovanire” a ogni costo i quattro non rinunciano però al dialogo con le nuove generazioni.

LEGGI ANCHE:  ABBA, il ritorno del gruppo: nuovi singoli e nuovo album [ASCOLTA]

Il video è molto bello e commovente, coinvolgerà sicuramente i fan che con la musica degli ABBA sono cresciuti e anche quelli che nel frattempo hanno avuto il tempo di farsi una famiglia. Se cercate una nuova colonna sonora per un Natale il più possibile spensierato, questo brano fa al caso vostro.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.