Grimes: ecco il nuovo singlo, Player of Games [VIDEO]

Grimes
Credits: Grimes / YouTube
Condividi l'articolo

Grimes ritorna in grande stile con Player of Games

Player of Games è il nuovissimo singolo di Grimes, che fa il suo ritorno dopo quasi due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, Miss Anthropocene (2020). Si tratta di un hyperpop dalle forti venature dark che esplora il tema dell’amore “nerd”, o “geek” se preferite: una ragazza è gelosa che il suo amato non possa amare lei tanto quanto ama i suoi giochi.

Nel testo dice di essere innamorata del “più grande gamer”: una figura che si può intendere come “giocatore” in senso lato, o più strettamente come appassionato di videogiochi, twitcher e quant’altro. Dice quindi: “Lui amerà sempre il gioco più di me”. Una posizione nuova sull’argomento, che sa molto di futuro e apre scenari tematici imprevedibili.

Nel lyric video vediamo la cantante nuda (di spalle), con un’arma nascosta dietro la schiena e capelli bianchi fluenti al vento, appoggiata ad un personaggio corazzato che ricorda la tipica immagine dei giocatori super-skillati nei giochi MMORPG. Una corazza che, a sua volta, può essere metaforica: è letteralmente un’immagine di sé che il gamer proietta, ma che non necessariamente lo rappresenta.

LEGGI ANCHE:  Grimes: il nuovo singolo, Idoru, tra anime e videogiochi giapponesi [VIDEO]

Non è finita, perché il testo di Player of Games sembra contenere anche una stoccata ad Elon Musk, la cui relazione con Grimes è terminata ufficialmente qualche mese fa. All’inizio la cantante dice: “Mi amerai ancora, là su Europa / O dimenticherai?”. Europa è un satellite di Giove: non è Marte, ma il riferimento sembra chiaro. E anche quando Grimes canta: “Lui dev’essere il migliore dei migliori”, difficile non pensare a Musk.