Elon Musk e il surreale primo appuntamento con Grimes: “Pensavo, è fott*tamente pazzo”

Elon
Condividi l'articolo

Elon Musk e Claire Boucher si sono lasciati da ormai più di un anno, ma il racconto del loro primo appuntamento è eloquente sul perché erano fatti per stare insieme: sono folli tutti e due

Che bella coppia erano Elon Musk e Grimes? Due super-nerd con visioni di mondi futuri, tecnologie inarrivabili e concezioni artistiche megalomani e senza confini. Nonostante i due si siano lasciati, non prima di avere insieme due figli, rimangono la coppia più eccentrica e memorabile dell’inizio degli anni ’20.

Come conferma, ecco un estratto da una biografia su Elon Musk scritta dal giornalista Walter Isaacson e in uscita in Italia in settembre. Il giornalista, che afferma: “Penso di aver avuto più accesso di chiunque altro alla persona più interessante possibile”, raccoglie nella sua biografia infiniti aneddoti e dietro le quinte sulla vita dell’imprenditore di Twitter, Tesla e SpaceX.

E, tra le altre cose, spunta anche un racconto del primo appuntamento con la cantante canadese: un racconto piuttosto eloquente. “Musk l’ha invitata a volare a Fremont per visitare la sua fabbrica [Tesla, n.d.r.]. Era la sua idea di un buon appuntamento. ‘Abbiamo camminato sul pavimento tutta la notte e l’ho osservato mentre cercava di sistemare diverse cose’, dice Grimes.

LEGGI ANCHE:  Grimes, nuovo album: Miss_Anthropocene, un concept sul cambiamento climatico

“La notte successiva, mentre la portava a un ristorante, [Musk] le mostrò la velocità con cui l’auto accelerava, poi tolse le mani dal volante, si coprì gli occhi e le fece provare il pilota automatico. ‘Pensavo, oh merda, questo ragazzo è fottutamente pazzo‘, dice [Grimes]. ‘L’auto cambiava corsia da sola. Sembrava una scena di un film Marvel‘”.

“Al ristorante, [Elon] ha inciso ‘EM+CB’ sul muro. Quando [Grimes] ha paragonato i suoi poteri a quelli di Gandalf, lui le ha fatto un rapido test a quiz sul Signore degli Anelli. Voleva vedere se era davvero una fan. [Grimes] l’ha passato. ‘Era importante per me’, dice Musk. Come regalo, [Grimes] gli diede una scatola di ossa di animali che aveva raccolto”.

“La sera ascoltavano Hardcore History di Dan Carlin e altri podcast e audiolibri storici. ‘L’unica relazione seria che potrei avere è con una persona che può ascoltare anche un’ora di storia della guerra prima di andare a letto‘, dice Musk”. Lo confermiamo, sembravano davvero fatti l’uno per l’altra!

LEGGI ANCHE:  Capitol Hill, Elon Musk attacca Facebook: "Si chiama effetto domino"

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa