ABBA: ecco gli avatar digitali che li ringiovaniranno in concerto [FOTO]

ABBA
Condividi l'articolo

Il nuovo tour degli ABBA partirà il 27 maggio in Gran Bretagna

Tutto è pronto per l’inizio del grande tour di ritorno degli ABBA. La storica band svedese è tornata in attività, come sapete, dopo quasi quattro decadi dallo scioglimento e l’album di comeback Voyage, pubblicato l’anno scorso, ha emozionato e fatto morire di nostalgia i fan in tutto il mondo.

Ma è solo l’inizio: lo spettacolo speciale che il mitico quartetto ha messo in piedi per celebrare il proprio ritorno andrà in scena a Londra in una serie di concerti all’interno di una arena speciale capace di contenere 3000 persone, costruita appositamente e chiamata “ABBA Arena”. I concerti inizieranno il 27 maggio.

image 8
image 9
image 10
image 11

Non è finita: gli ABBA non appariranno esattamente come sé stessi sul palco, ma in forma di proiezioni digitali chiamate “ABBAtars”. Un passo deciso nel futuro. Oggi possiamo vederne le feature riprodotte con precisione qui sopra, definite tramite un processo di motion capture, come si fa al cinema.

LEGGI ANCHE:  Dave Grohl vuole suonare la batteria per gli ABBA: "Sono un grande fan"

Nei concerti gli ABBA suoneranno assieme ad una live band composta da 10 elementi e comprendente anche la cantante electropop Little Boots, che assieme a James Righton dei Klaxons ha aiutato a mettere insieme il progetto. Si promette insomma uno spettacolo pazzesco e futuristico.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente