Danny DeVito su Farrell come Pinguino: “È uno dei miei attori preferiti”

Parlando con Forbes, Danny DeVito ha promosso Colin Farrell che sarà il nuovo Pinguino nel prossimo The Batman

danny devito, pinguino, colin farrell
Condividi l'articolo

In Batman Returns, secondo capitolo della saga dedicata al Cavaliere Oscuro diretta da Tim Burton, Danny DeVito dà vita ad uno dei personaggi più iconici della sua carriera, il Pinguino. Per tutti questi anni chiunque pensasse a quel personaggio in ambito cinematografico non poteva che pensare alla grottesca interpretazione dell’attore del New Jersey. Tuttavia il prossimo anno con The Batman (qui il trailer), avremo un nuovo Pinguino, questa volta col volto di Colin Farrell. Intervistato da Forbes, DeVito ha detto la sua su questa scelta di casting, approvandola.

Amo Colin Farrell. È uno dei miei attori preferiti – ha detto l’attore Non vedo l’ora!

Nella stessa intervista, Danny DeVito ha anche parlato del suo futuro spiegando che, se Tim Burton un giorno vorrà, lui sarà pronto a interpretare di nuovo il Pinguino.

Sento che non è fuori discussione che Pinguino tornerà un giorno, ma questo dipende da Tim se farlo o meno – ha detto l’attore. Direi che potrebbe essere possibile perché non siamo ancora morti. Potremmo fare una continuazione di quello che avevamo in passato perché era davvero un film brillante. Mi hanno offerto questa opportunità e sono molto grato e mi piacerebbe rivisitarla? Perché no! È stato davvero un grande momento per me.

Come sappiamo a distanza di 30 anni Michael Keaton indosserà nuovamente il costume del giustiziere di Gotham in The Flash, prossimo del DCEU con protagonista Ezra Miller. Dunque la speranza di veder tornare anceh DeVito rimane accesa per tutti i fan.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Colin Farrell e Andy Serkis in trattativa per due ruoli chiave

In The Batman, accanto al citato Colin Farrell ci saranno Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman e Paul Dano in quelli dell’Enigmista. Accanto a loro John Turturro, Andy Serkis e Jeffrey Wright che saranno rispettivamente Carmien Falcone, Alfred e il Commisario Gordon.

Il film, diretto da Matt Reeves, arriverà in sala a partire dal prossimo 3 marzo 2022.