GTA 1991: un promettente prequel single player di San Andreas

GTA
Condividi l'articolo

Una fantastica mod di GTA San Andreas promette l’arrivo di un bellissimo titolo non ufficiale della saga

D’accordo, GTA VI sta finalmente arrivando. Sembra. Perlomeno l’annuncio dell’esistenza del gioco c’è, anche se Rockstar Games è come sempre molto parca di annunci e novità al riguardo. Per chi quindi aspetta il seguito dell’acclamato GTA V da ormai quasi dieci anni, non c’è che da pazientare ed aspettare.

Per fortuna, però, i fan della saga sono molti e alcuni di essi anche abili con la programmazione. Stufi dell’attesa, alcuni modder hanno messo le mani su GTA: San Andreas, creandone una nuova versione chiamata GTA 1991 e strutturandola in modo tale da fungere come prequel del celebre titolo del 2004.

Si tratta di una storia tutta nuova in modalità single player, che inizialmente ha preso vita come un’espansione simile a Liberty City Stories Vice City Stories. Si è poi però evoluta in qualcosa di più: i protagonisti, Big Devil e il fratello Little Devil, saranno al centro di una guerra tra gang sul traffico di crack che intende riprendere in pieno lo spirito del gioco originale.

LEGGI ANCHE:  GTA 6 manterrà l'attenzione sul single player, parola di Rockstar

Il co-creator di GTA 1991, deltaCJ, ha detto: “Vogliamo che sia di qualità Rockstar. Vogliamo che sia tutto”. E le premesse già ci sono. Anche se non abbiamo ancora anticipazioni, sappiamo già che nel gioco sarà possibile spacciare e trafficare crack realisticamente. Un realismo esasperato, che come gli altri titoli della saga non si tira indietro di fronte a nulla. Per ora, l’hype è in moderata crescita.

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca