GTA 6 potrebbe essere ambientato in una moderna Vice City [VIDEO]

Secondo l'insider Tom Henders per il prossimo GTA 6, Rockstar starebbe pensando ad una versione modernizzata di Vice Cirty

gta 6, vice city
Condividi l'articolo

Il successo di GTA 5, titolo Rockstar lanciato sul mercato nel 2013, non accenna ad attenuarsi. Con oltre 145 milioni di copie vendute in tutto il mondo, questo titolo è divenuto uno dei più iconici della sua generazione. Tuttavia prima o poi arriverà un nuovo capitolo che, secondo i molti rumor che girano attorno al progetto, avrà diverse novità rispetto ai predecessori.

Secondo infatti il celebre insider Tom Henderson Rockstar sta pensando seriamente di ambientare le sue nuove avventure in una delle città più famose della storia moderna del gaming, Vice City, location del celeberrimo gioco omonimo del 2002. Tuttavia questa non sarebbe una ripetizione di quanto fatto in passato, anzi. Il giocatore avrà la possibilità di visitare una versione moderna della città che nella prima iterazione era ambientata negli anni ’80.

Henderson inoltre afferma inoltre che il gioco presenterà una mappa che cresce e cambia nel tempo, in un modo simile a quanto accade con Fortnite. Un rapporto dell’anno scorso affermava infatti che  Grand Theft Auto 6,  presumibilmente in fase di sviluppo iniziale all’epoca, sarebbe stato lanciato come un gioco di medie dimensioni, con Rockstar che intendeva espanderlo con regolari aggiornamenti post-lancio.

LEGGI ANCHE:  GTA, Florida Joker chiede un milione extra di risarcimento

Ma non solo questo. L’insider ha anche spiegato che saròà possibile scegliere tra diversi personaggi giocabili di cui uno femminile. Questo è un rumor di cui vi avevamo parlato già tempo fa e che lo stesso Henderson aveva rilanciato lo scorso gennaio (qui i dettagli).

Infine, l’insider afferma anche che il gioco probabilmente non uscirà per un po’, e potrebbe anche essere lanciato non prima del 2025, cosa che Rockstar può sicuramente permettersi, visto il perseverante successo di GTA 5.

Cosa ne pensate? Vorreste tornare a Vice City? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.