GTA 6: per la prima volta una protagonista femminile?

Una grande rivoluzione nel mondo di GTA

gta san andreas gratis
Frame tratto dal gioco gta san andreas
Condividi l'articolo

Il nuovo titolo della serie di GTA potrebbe vedere per la prima volta come protagonista una donna

Un segno dei tempi, certamente (se confermato) il rumour su GTA 6 diffuso dall’insider Tom Henderson su Twitter. Non si fanno giri di parole: “Per la prima volta in assoluto in un titolo GTA, GTA 6 avrà come protagonisti un maschio e una femmina giocabili”. Una grande novità per la saga.

Stando al tweet (che, ripetiamo, riporta per ora solo una voce) si potrà scegliere se giocare con un personaggio maschile o femminile. Come all’inizio di un gioco di Pokemon, insomma. Forse un’innovazione giunta un po’ in ritardo, ma necessaria e di certo benvenuta.

Il sesto capitolo della storica saga di Rockstar Games, iniziata nel lontano 1997, si fa aspettare ormai dal 2013, anno di uscita di Grand Theft Auto V. Il prossimo titolo dovrà naturalmente mirare alla nuova generazione di console, specialmente alla PlayStation 5 e ad Xbox Series X/S.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Gilligan vorrebbe un gioco simile a GTA: "Ha senso"

Nell’attesa, ci sono tantissime voci come quella riportata qui che cercano di saziare la curiosità dei giocatori in attesa di novità. Per esempio, “si dice” che il gioco sarà ambientato negli anni ’70/’80, ancora a Vice City ma anche in parte a… Rio De Janeiro. Per ora, però, non c’è nulla di ufficiale.

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.