GTA VI, esperti prevedono 1 miliardo di vendite il giorno 1

L'esperto Ciaran Lee ha fatto una previsione sulle vendite che dovrebbe ottenere GTA VI in 24 ore

GTA VI
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Rockstar ha pubblicato il primo trailer di GTA VI (qui per vederlo). Immediatamente i fan di tutto il mondo si sono affollati alla ricerca di citazioni o easter egg, oramai tipici del franchise. Ma oltre a queste discussioni di tipo ludico, si è anche parlato della potenza che avràsul mercato il gioco. L’esperto Ciaran Lee ha provato a ipotizzare quanto potrà vendere il gioco durante il primo giorno, facendo previsioni decisamente ottimistiche:

La serie GTA è un fenomeno culturale e i suoi fedeli fan hanno dovuto aspettare 10 anni per un nuovo capitolo – ha detto Lee all’UNILAD. Le vendite di questo titolo saranno aiutate anche dalla considerazione di cui godo l’altro titolo di Rockstar, Red Dead Redemption 2. GTA 5 ha incassato 800 dollari nel primo giorno e 1 miliardo di dollari nei primi tre giorni. La settimana di lancio di Grand Theft Auto 5 è stata enorme e GTA 6 sarà colossale. Prevedo che sarà una delle più grandi aperture per un titolo di intrattenimento e potrebbe realizzare vendite da 1 miliardo a 1,5 miliardi di dollari entro 24 ore

Ha poi aggiunto che è un po’ più difficile prevedere le vendite a lungo termine, sebbene i numeri di GTA V siano estremamente validi per ogni considerazione. A novembre 2023, il titolo ha venduto oltre 190 milioni di unità in tutto il mondo, diventando il secondo gioco più venduto di tutti i tempi dietro Minecraft. Lee ritiene che GTA VI dovrebbe vendere più di del predecessore “comodamente”.

LEGGI ANCHE:  Il Trailer di GTA VI ricreato in Minecraft [VIDEO]

Le vendite a lungo termine sono più difficili da prevedere e si basano sul fatto che il gioco sia buono, ma se tutto ciò che abbiamo visto finora, insieme ai risultati passati di Rockstar, dovrebbe superare facilmente le vendite di GTA 5 – ha affermato.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram