GTA VI: secondo i fan nel gioco ci sarà un intero sistema carcerario [VIDEO]

GTA VI
Condividi l'articolo

Secondo i fan in GTA VI si potrà andare in prigione, scontare la pena o cercare di evadere. Che dite, apprezzereste la novità?

Da GTA VI, com’è giusto, ci si aspetta di tutto. Non solo una realtà online con un social network in-game e infinite situazioni credibili riprodotte con precisione cinematografica, ma anche tanti altri elementi che potrebbero contribuire al funzionamento di Vice City in quanto cittadina a tutto tondo. Per esempio? Un sistema carcerario.

Ossia, come iniziano a credere molti fan, una vera e propria realtà carceraria legata ai crimini che si commettono (niente più tirare sotto con la macchina gli NPC per fare le curve più in fretta) con tanto di penali, multe, condanne e possibilità di fuga. C’è chi auspica un vero MMORPG ambientato nella prigione, con la possibilità di scontare la pena o di cercare di evadere.

@ndastreamclips Are you ready for Prison in GTA 6? 🚨🎮😳 #gta #gta6 #grandtheftauto #foryou ♬ Sweet Dreams – Ravens Rock

Potrebbe in effetti essere il tocco di realismo che manca ad una saga nella quale, in fondo, i criminali restano sempre impuniti (trama a parte) e fanno più o meno quello che vogliono, limitandosi a scappare dalla polizia o ad annullare le taglie sulle loro teste per tornare a fare quello che vogliono.

LEGGI ANCHE:  GTA VI: i fan lanciano una petizione per saltare il 2024 e poterlo giocare prima

Il senso di responsabilità introdotto dall’inserimento di un sistema carcerario o persino giudiziario all’interno del gioco potrebbe cambiare completamente il gameplay, ma anche renderlo più frustrante. Infatti c’è da dire che uno degli aspetti piacevoli di GTA sta appunto nel poter agire in un mondo iper-realistico ma virtualmente senza conseguenze: siamo sicuri di voler andare in direzione opposta?

Fonte: LADBible

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram