Film in arrivo tratti da bestseller: ecco dieci titoli

Una lista dei dieci bestseller di tutti i tempi e di vari generi che sono pronti a debuttare al cinema

Film in arrivo tratti da bestseller
Copyright: © 2017 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. AND RATPAC-DUNE ENTERTAINMENT LLC. ALL RIGHTS RESERVED Photo Credit: Brooke Palmer
Condividi l'articolo

Film in arrivo tratti da bestseller

Solo qualche giorno fa vi abbiamo stilato una lista di libri pronti ad approdare sul piccolo schermo il prossimo anno, ora tocca ai film.

Lasciate alle spalle le serie televisive, ecco una lista di dieci adattamenti che porteranno alcuni romanzi famosi sul grande schermo, con interpreti di tutto rispetto e grandi nomi di Hollywood. Tra le uscite più imminenti, naturalmente, c’è il secondo capitolo di IT, film di Andy Muschietti tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Ma trattandosi di una seconda parte abbiamo deciso di non inserirlo in lista.

Il Cardellino

cardellino

Il Cardellino è, probabilmente, il titolo più conosciuto di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2014, meno di un anno dopo la pubblicazione. La storia è quello di Theo Decker, che assiste alla morte della madre a seguito di un attacco terroristico. L’evento traumatico finirà con avere grosse ripercussioni sul ragazzo che, nel frattempo, viene ospitato nella lussuosa dimora a Park Avenue di un suo compagno di scuola. La nostalgia della madre, così come la lontananza dalla vita che conosceva, si aggiungono all’anima già provata del giovane Theo che, crescendo, trova lavoro in un negozio d’antiquariato, tenendo sempre vicino a sé un piccolo quadro raffigurante un Cardellino che sarà al centro di un altro evento importante nella vita del ragazzo. Dal romanzo John Crowley ha tratto una pellicola che vede Ansel Elgort nei panni del protagonista, ed ha un cast eccezionale che include Nicole Kidman, Sarah Paulson e Luke Wilson. Atteso a Venezia 76, il film debutterà invece in anteprima mondiale al Toronto Film Fest. Il debutto nelle sale italiane è atteso per il 10 Ottobre

LEGGI ANCHE:  Ieri, Oggi, Domani - Capolavoro della commedia all'italiana

Chaos Walking

chaos

Chaos Walking è l’adattamento di Chaos – La Fuga, primo romanzo di una trilogia firmata da Patrick Ness. Autore famoso per quel che riguarda la letteratura per ragazzi, Patrick Ness aveva firmato anche Sette Minuti dopo La Mezzanotte, divenuto anch’esso un film. Chaos racconta di un mondo distopico dove gli esseri umano hanno il rumore: ogni pensiero, ogni segreto, ogni minimo dubbio che passa per la testa di un uomo può essere ascoltato anche dagli altri. Protagonista della vicenda è Todd, che vive in un villaggio dove le donne non esistono più e dove si diventa adulti all’età di tredici anni, attraverso una prova di cui Todd non sa ancora nulla. Tuttavia ben presto il ragazzo verrà a conoscenza di alcuni segreti che lo porteranno a fuggire dal suo villaggio, finendo con l’imbattersi in Viola, la prima ragazza che vede. Nessuno dei due può immaginare che la loro fuga darà il via ad una vera e propria caccia all’uomo. Il film di Doug Liman vede come protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley.

Ps. Ti amo ancora

ps

Debutterà su Netflix nei giorni immediatamente precedenti a San Valentino Ps. Ti Amo Ancora, il sequel di Tutte le volte che ho scritto ti amo, commedia teen-romance tratta dall’omonimo romanzo di Jenny Han, proprio come il secondo capitolo. Ritroveremo Lana Condor nei panni della timida e determinata Lara Jean che dovrà cercare di proteggere la relazione appena nata con Peter (Noah Centineo), messa in discussione dall’arrivo di un vecchio amico (Jordan Fisher).

LEGGI ANCHE:  8 Film e Serie TV da vedere a maggio su Amazon Prime Video [LISTA]

Dune

denis villeneuve directing dune 229047 1280x0

Dune è uno di quei titoli che difficilmente hanno bisogno di presentazioni. Il romanzo del 1965 di Frank Herbert che aprì il cosiddetto Ciclo di Dune è uno dei romanzi di fantascienza che sono alla base del genere. Inoltre nel 1984 David Lynch ne trasse una pellicola, divenuta un cult. Una sfida davvero non indifferente, allora, quella di Denis Villeneuve, di riproporre al cinema la storia di Paul Atreides, che si trova costretto a muoversi nel più pericoloso pianeta dell’universo per salvare le persone che ama. Nei panni del protagonista l’ormai lanciatissimo Timothée Chalamet di Chiamami Col Tuo Nome; nel cast anche Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin e Oscar Isaac. L’uscita è prevista per Dicembre negli Stati Uniti.

Artemis Fowl

Artemis Fowl racconta la storia dell’omonimo ragazzo di dodici anni, genio del male, che deve scoprire dove si nasconde il Piccolo Popolo a cui vuole rubare l’oro. Scritto da Eoin Colfer ed edito da Mondadori, Artemis Fowl arriverà al cinema nel 2020 con la regia di Kenneth Branagh che dirige un cast capitanato da il Josh Gad de La Bella e La Bestia alla maestosa Judi Dench.

Assassinio Sul Nilo

nilo

Per rimanere in tema Kenneth Branagh, l’artista inglese porterà sul grande schermo il romanzo di Agatha Christie, Poirot Sul Nilo. Dal giallo era stato già tratto un film nel 1978; ora Branagh tornerà a vestire i panni di Hercules Poirot, dopo averlo già interpretato in Assassinio Sull’Orient Express. Nel cast di questa nuova pellicola, in uscita un po’ ovunque il 9 Ottobre 2020, anche Gal Godot e Armie Hammer.