Il Cardellino di Donna Tartt: al via le riprese

Il Cardellino è l'importante opera di Donna Tartt che le valse il Premio Pulitzer alla scrittrice sta per diventare un film diretto da John Crowley

0
554
Il Cardellino: iniziate le riprese

L’attore scelto nel ruolo di protagonista è Ansel Elgort, che vestirà i panni di Theo Decker ne Il Cardellino.

Nel cast è stata aggiunta anche Nicole Kidman. Un progetto molto interessante, prodotto dagli Amazon Studios Warner Bros.

Il plot del film seguirà la trama del libro, per chi non lo avesse letto andasse a recuperarlo vista la grandezza dello stesso. Durante un giro al Metropolitan di New York un’esplosione uccide la mamma di Theo. Da quel giorno nulla sarà come prima, il ragazzo verrà trasportato in un vortice di dolore, disperazione allietate da droga e futili amicizie. Scoprirà un pizzico di felicità, oltre che l’amore.

Peter Straughan ha firmato la sceneggiatura, importante per le sue opere La Spia (candidato agli Oscar) e L’uomo di Neve.

Donna Tartt, autrice del libro fu ospite di Antonio Monda alla Festa del Cinema di Roma qualche anno fa. Presenziò con il regista Wes Anderson. È stata autrice anche di altri due libri: Dio di Illusioni Il Piccolo Amico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here