Film in arrivo tratti da bestseller: ecco dieci titoli

Una lista dei dieci bestseller di tutti i tempi e di vari generi che sono pronti a debuttare al cinema

Condividi l'articolo

Film in arrivo tratti da bestseller

Il Giardino Segreto

giardino

Ad Aprile 2020 al cinema arriverà The Secret Garden, nuova trasposizioni del romanzo per ragazzi Il Giardino Segreto, firmato da Frances Hodgson Burnett da cui era già stato tratto un film nel 1993 con Maggie Smith. La storia è quella di Mary che, costretta a tornata in Inghilterra dopo essere cresciuta in India, trova un bellissimo giardino segreto nella tenuta dello zio che la ospita e finirà col prendersi cura del cugino malato e sconfiggere la sua solitudine. Il film di Marc Munden potrà fare affidamento su un cast eccezionale, capitanato da Colin Firth e Julie Walters.

Le Streghe

Film in arrivo tratti da bestseller

Tra i film in arrivo tratti da bestseller, spicca Le Streghe, che insieme a La Fabbrica di Cioccolato, è il romanzo più conosciuto e amato di Roald Dahl. La storia è quella di un bambino che, dopo la morte prematura dei genitori, va a vivere con la nonna materna che lo mette a parte del segreto inerente l’esistenza delle streghe cattive che hanno come scopo quello di eliminare tutti i bambini del mondo. L’adattamento del romanzo sarà firmato da Robert Zemeckis, che dirigerà Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer.

LEGGI ANCHE:  5 film adrenalinici sul mondo delle corse automobilistiche

La Donna alla Finestra

Film in arrivo tratti da bestseller

Romanzo di A.J. Finn, La donna alla finestra è stato uno dei thriller più letti lo scorso anno, arrivando anche in finale nel genere thriller su Goodreads, il social network più frequentato dai lettori. La storia è quella di Anna Fox, una donna che ha paura di uscire di casa e che impiega il suo tempo chattando con degli sconosciuti e spiando i vicini: i Russell si sono appena trasferiti nella casa accanto e sembrano davvero essere la famiglia perfetta. Ma una notte Anna assiste a qualcosa di sconvolgente che metterà in dubbio tutto quello in cui ha creduto fino a quel momento. A metà strada tra La Finestra sul Cortile, Disturbia e La Ragazza del Treno, La Donna alla Finestra vede Amy Adams nei panni di Anna Fox, e Julianne Moore e Gary Oldman in quelli dei coniugi Russell.

Giro di Vite

Film in arrivo tratti da bestseller

Pubblicato nel 1898, Giro di Vite è un romanzo breve di Henry James, una ghost story molto vicina per trama a The Others.  Nel 2020 Floria Sigismondi porterà al cinema una nuova versione che si intitolerà The Turning, dal titolo originale dell’opera The Turn of The Screw. La storia è quella di un uomo che si trova ad assumere una governante per prendersi cura dei nipoti, che ha sotto la propria tutela da quando i genitori sono morti. Ma non tutto è come sembra…Nel cast Mackenzie Davis, Finn Wolfhard e Mark Huberman. Negli USA il film è atteso il 24 Gennaio 2020.

LEGGI ANCHE:  I migliori 20 film sulla solitudine (in ordine di gradimento)

 

Per altri Film in arrivo tratti da bestseller, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com