Il cast originale di Jurassic Park potrebbe tornare in Jurassic World 3

cast di jurassic park

Solo il sentirne parlare, ci fa tornare alla mente i volti, le emozioni e i ruggiti immersi in quell’atmosfera esotica e allo stesso tempo affascinante – per essere solo un parco divertimenti. Quello a cui difficilmente pensiamo, invece, è il fatto che sono passati ben 26 anni da quando il cast di Jurassic Park ha debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

È riduttivo parlare di cult, quando ci riferiamo a questa pellicola. E’ come se da quel momento, Spielberg avesse detto a tutti: “Ok ragazzi, da oggi in poi i film di intrattenimento li facciamo così.

Senza nulla togliere a tutti gli altri colossi del periodo, a cui persino Jurassic Park deve molto, il film ispirato dalle storie di Michael Crichton ha avuto il pregio di unire una generazione particolarmente attratta dalle scoperte scientifiche nell’ambito dell’ingegneria genetica a una nutrita schiera di piccoli appassionati di animali maestosi e paleontologia.

Leggi anche: Jurassic Park, uno dei protagonisti ammette un errore nel film

Erano bei tempi quelli, lo sappiamo noi che abbiamo tra i 28 e i 32 anni, quando per vedere un film dovevamo chiedere il permesso ai nostri genitori. E lo sa bene anche l’industria cinematografica, notoriamente più vecchia di noi di diversi decenni, dato che proprio con un reboot del franchise ha lanciato nuovamente l’epoca del “quando i dinosauri dominavano la Terra“.

Bryce Dallas Howard fa l’occhiolino al cast di Jurassic Park

Mentre si aspetta il capitolo conclusivo della “trilogia World”, infatti, si specula sui possibili risvolti narrativi e su ciò che aspetta i fan. In particolare quelli storici, i quali potranno sicuramente festeggiare le – per niente – ambigue dichiarazioni di Bryce Dallas Howard che si è lasciata sfuggire durante il Red Carpet di Rocketman.

cast di jurassic park
Lo storico cast di Jurassic Park

L’attrice che in Jurassic World interpreta la bella Claire, infatti, pare abbia fatto – letteralmente – l’occhiolino quando un giornalista di MTV News le ha chiesto se nel nuovo film vedremo la reunion del cast originale del primo film. “Non so se è stato confermato… “, ha detto, “se dovesse essere vero faccio l’occhiolino ma non so, forse…”

Leggi anche: Quando Tom Holland spoilerò Jurassic World 2 a Chris Pratt

La statunitense sta ovviamente suggerendo che in Jurassic World 3, in uscita nel 2021, rivedremo le vecchie compagnie che hanno segnato il volto di questo franchise. Parliamo ovviamente di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Satler) e persino Jeff Goldblum (Ian Malcolm) che ne Il regno Distrutto aveva solo avuto qualche comparsa marginale.

Una prospettiva decisamente accattivante per tutti gli amanti di questo pezzo di storia cinematografica che ancora non si è estinto. E che probabilmente non lo farà mai.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!