Bayona, da Jurassic World a Lord of the Rings: dirigerà parte della serie

Il regista di Jurassic World, J.A. Bayona, dirigerà la serie Lord Of The Rings

La serie televisiva di Lord of the Rings di Amazon Studios ha assunto il regista di Jurassic World: Fallen Kingdom Juan Antonio (J.A.) Bayona.

J.A. Bayona è stato scelto per dirigere i primi due episodi del dramma fantasy tratto dai romanzi di J.R.R. Tolkien.
Ambientata nella Terra di Mezzo, Lord of the Rings la serie esplorerà nuove storie che precedono la storia vista nei film girati da Peter Jackson.

Bayona ha dichiarato:

“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi, e come fan di sempre è un onore e una gioia unirsi a questa fantastica squadra. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e fargli scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima”.

Leggi anche: La Nuova Zelanda riabbraccia Lord of the Rings: la serie TV si girerà lì

La serie Il Signore degli Anelli è scritta dagli sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay. I due sono a capo di un gruppo di scrittori, che includono Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game of Thrones), tra gli altri.

Payne e Mckay hanno dichiarato:

“Siamo stati grandi ammiratori del lavoro di J.A. per anni, e sappiamo che la sua epica estetica cinematografica è la sensibilità perfetta per far rivivere la Terra di Mezzo”.

Bayona ha recentemente diretto Jurassic World: Fallen Kingdom (qui la nostra recensione), che l’anno scorso ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ha anche diretto i lungometraggi The Impossible, con Naomi Watts e Ewan McGregor, e A Monster Calls, con Sigourney Weaver, Liam Neeson e Felicity Jones, così come i primi due episodi della serie di successo di Showtime Penny Dreadful.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli serie TV: confermata la Seconda Era

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com