Home Serie TV Disponibile su VVVVID l'intera serie sul corpo umano narrata da Cristina D'Avena

Disponibile su VVVVID l’intera serie sul corpo umano narrata da Cristina D’Avena

Siamo Fatti Così torna ad essere disponibile su ogni dispositivo connesso ad internet. Un vero e proprio tuffo nel passato.

Finalmente online Siamo Fatti Così, la famosissima serie sul corpo umano che ha caratterizzato l’infanzia di moltissimi bambini nati sul finire degli anni ’80. E sarà disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID.it.  Ventisei episodi da circa venticinque minuti ciascuno, ideati dall’artista francese Albert Barillé con le musiche di Michel Legrand. In Italia, invece, la voce narrante è stata affidata a colei che è una vera e propria icona: Cristina D’Avena. La cantante di centinaia di sigle di cartoni animati accompagnerà i personaggi di Siamo Fatti Così nelle avventure presenti nel corpo umano. E siamo sicuri che già state canticchiando la sigla tra voi e voi!

Leggi anche: Italia 1 dedica un’intera giornata agli anni ’80

Grazie a questa serie, finalmente potremo fare un vero e proprio tuffo nel passato, sguazzando nella nostra infanzia. Tutti gli inguaribili nostalgici avranno pane per i loro denti, così come chi invece vorrà far vedere qualcosa di profondamente educativo al proprio figlio. Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Trent’anni dopo la prima messa in onda, ecco tornare una serie che ha segnato positivamente l’infanzia di tutti noi. E che inevitabilmente rivedremo tutti, per tornare bambini ancora una volta. In questi momenti, le famigerate “operazioni nostalgia” acquistano un senso in tutto e per tutto. E ne siamo più che contenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com

Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".

da leggere

Billie Eilish – Nuovo video, Everything I Wanted

Everything I Wanted è la nuova e più recente fatica registica di BillieIl nuovo video di Billie...

1917 batte Me contro Te, è guerra al Box Office Italiano

Mentre Tolo Tolo è in discesa libera, l'uscita di 1917 e di Me contro Te ravviva il mercato

Billy Corgan: Smashing Pumpkins torneranno con 21 nuovi brani [VIDEO]

Gli Smashing Pumpkins, una delle band rock più apprezzate al mondo, stanno per tornare. Come rivelato infatti dal frontman Billy Corgan, durante un'intervista a 102.9 The...

Harvey Weinstein, Annabella Sciorra racconta lo stupro subìto

Una testimonianza scioccante, quella di Annabella Sciorra durante il processo ad Harvey Weinstein. Chiamata sul banco, la compagna di Tony Soprano nella famigerata serie...

Fedez vs. Salvini: “Io guadagno onestamente”

Il famoso rapper Fedez si scaglia contro il leader della LegaUn nuovo, appassionante episodio dell'epica saga senza...