Netflix sfonda tutti i record durante il lockdown: +16mln di utenti

Netflix consacrato re dello streaming anche strando agli ultimi dati giunti dalla società visto che hanno superato le aspettative: +16 mln di utenti

Netflix-Record-Iscrizioni
Condividi l'articolo

La piattaforma streaming più usata al mondo sembra non conoscere crisi e Netflix durante il periodo di lockdown che molti paesi nel mondo stanno eseguendo riesce addirittura a battere le proprie aspettative: +16 mln di utenti. Nonostante la concorrenza di altre piattaforme il gigante resiste e non cede: Disney Plus, Amazon Prime e altre non sembrano scalfire il colosso.

Il totale degli utenti su Netflix alla chiusura del primo trimestre 2020 si attesta a 183 mln di utenti.

Il doppio di quanto ci si aspettava!

In totale sono arrivati 16 mln di utenti durante il periodo di lockdown, mentre le statistiche ne prevedevano la metà. Il primo trimestre della piattaforma si è dunque dimostrato molto proficuo, specie perché mentre altre attività soffrono Netflix sembra registrare utili sempre più elevati dimostrandosi l’attività più proficua durante la pandemia.

“Disney e altre piattaforme non ci preoccupano, abbiamo una cassaforte di contenuti!”

La società ha voluto ribadire, dopo i dati positivi, che questo trend sarà portato avanti anche durante il futuro visto che hanno una bomba di contenuti in cassaforte che tireranno fuori prossimamente e distruggeranno la concorrenza.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 3: rivelati la data di inizio riprese e il numero di puntate

Fonte: IlSole24Ore

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!