Dark 3, quando esce? Data d’Uscita, Trama e Teorie sulla terza stagione

Dark seconda stagione, Dark 3, dark quando esce, dark 3 data d'uscita, dark 3 trama, dark 3 teorie
Quando esce Dark 3? Teorie sulla Data d'Uscita e sulla Trama.
Condividi l'articolo

È ufficiale: da oggi possiamo finalmente iniziare il macabro countdown verso il rilascio di Dark 3, attesissima conclusione della serie Netflix tedesca che ha tenuto incollati e confusi moltissimi spettatori. In un primo momento, sulla pagina Imdb dedicata proprio alla terza stagione, era apparsa una data d’uscita ufficiosa ben precisa: 27 giugno 2020. 

Dark 3, il poster ufficiale

Immancabile il poster con cui si pubblicizza l’attesissima terza stagione di Dark. Coerentemente con la serie, anche questa locandina è a dir poco confusa, sebbene dietro ci sia un senso. Proprio come sarà Dark 3, in fin dei conti. Quello che vediamo è la famigerata grotta di Winden al centro, come punto di fuga prospettico di due dimensioni. Jonas, di sotto e di spalle, Martha di sopra e a testa in giù. “Tutto quanto è connesso“, questa la tagline. Ancora pochi giorni e vedremo come finirà!


Con un trailer Netflix ha confermato la data d’uscita ufficiale: Dark 3 arriverà effettivamente il 27 giugno 2020!

Non solo, la piattaforma streaming ha reso disponibile un nuovo, misterioso trailer ufficiale, ricco di indizi riguardo ciò che vedremo. Di seguito il video:

Dark 3, una data d’uscita con un significato ben preciso

La data scelta da Netflix per la realease non è sicuramente casuale.

I fan ricorderanno sicuramente questa data visto che proprio il 27 giugno 2020 è il giorno dell’apocalisse in quel di Winden e, presumiamo, nel mondo intero. Una scelta dunque non casuale e decisamente azzeccata, un easter egg davvero notevole da parte di Netflix.

Prima di approfondire le teorie sulla trama, vi consigliamo di rinfrescarvi la memoria con la nostra spiegazione della seconda stagione.

Si era capito che l’annuncio era ormai alle porte: alcune immagini postate sul profilo Instagram della serie sembravano infatti annunciare grosse novità in arrivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dark. The final season. Everything is different, yet the same.

Un post condiviso da DARK (@darknetflix) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dark. The final season. Everything is different, yet the same.

Un post condiviso da DARK (@darknetflix) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dark. The final season. Everything is different, yet the same.

Un post condiviso da DARK (@darknetflix) in data:

Dark 3, Trailer e Teaser Trailer

Come forse ben saprete, le riprese della serie erano terminate prima dell’emergenza Covid, e questo ha permesso di portare avanti e concludere la post produzione senza particolari problemi. Attraverso la sua pagina Instagram, il regista Baran bo Odar ne aveva infatti annunciato la conclusione con una foto.

“Ci siamo! Abbiamo finalmente finito i lavori per la terza stagione di Dark, il capitolo finale. La post produzione è finita! Dark volge al termine, addio Widen… ci mancherai. Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo! Grazie a tutti i fan là fuori! Vi amo… il teaser arriverà presto…”

Con queste parole Baran bo Odar ha annunciato l’imminente arrivo del primo teaser trailer, che potete vedere di seguito:

LEGGI ANCHE:  House of Cards: petizione per la sostituzione di Spacey

Dark 3, la Trama: ecco alcune teorie

Essendo una serie che parla di viaggi temporali ed extradimensionali, come ci mostra il finale dell’intricatissima seconda stagione, ci sono molte teorie sulla possibile trama. Gran parte di queste ruotano intorno alla losca figura di Adam che, secondo alcuni, potrebbe non essere il protagonista Jonas ma un più vendicativo Bartosz. Quest’ultimo avrebbe architettato questa apocalisse proprio per vendicarsi di Jonas per avergli sottratto Martha. 

Ancora, c’è l’ipotesi che in Dark 3 venga rivelato che il perfido Adam sia in realtà un personaggio proveniente da una realtà alternativa, forse quella della rediviva Martha. Difficile, in questo caso, dare una spiegazione al perché del piano. 

Non da meno, c’è anche la possibilità che Jonas sia in realtà un antenato di tutta Winden e soprattutto di sé stesso. Senza spiegare nel dettaglio quello che viene definito come il paradosso di Bootstrap, basta considerare l’ipotesi secondo cui Noah e Agnes siano figli di Adam.

LEGGI ANCHE:  Red Rose: serie dai creatori di The Haunting of Bly Manor arriva su Netflix

Tenendo quindi in considerazione quanto visto fino ad ora, Jonas sarebbe praticamente il suo bisnonno. Potete andare a prendere una tedeschissima Aspirina, nel caso in cui vi sia venuto il mal di testa. 

Dark 3, il cast della terza stagione

Confermato il cast di sempre che vede tutti gli attori protagonisti mantenere il proprio ruolo, sebbene i personaggi vengano raccontati in varie generazioni. Merita una menzione speciale l’accuratezza con cui hanno selezionato gli attori per interpretare i personaggi nelle varie epoche, decisamente somiglianti tra loro.

  • Jonas: Louis Hoffman – Andreas Pietschmann
  • Martha: Lisa Vicari
  • Bartosz: Paul Lux
  • Magnus: Moritz Jahn
  • Ulrich: Oliver Masucci – Ludger Bokelmann
  • Claudia: Lisa Kreuzer – Julika Jenkins – Gwendolyn Gobel
  • Adam/Jonas: Dietrich Hollinderbaum

Apprendiamo dal profilo Instagram di Baran Bo Odar, regista della serie, che ci sarà anche una new entry di cui non conosciamo ancora il ruolo che andrà ad interpretare. Spiccano inoltre un moro capelluto Bartosz vicino ad un moro e tatuato Magnus. Potrebbero far parte di un’altra dimensione? È più che probabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Shooting Day #2. Dark Season 3. @darknetflix @netflix @lisa.vicari @moritzjahnofficial @paullux1234 #mamiyarz67 #shotonfilm #120film

Un post condiviso da baranboodar (@baranboodar) in data:

Abbiamo già potuto notare come questa serie si presti molto a paradossi di ogni forma e genere. Ci aspettiamo ovviamente che anche Dark 3 non sia da meno. E possiamo anche aspettarci che molto probabilmente sarà così. Non resta che attendere qualche altra notizia ufficiale in merito, così da poter sincronizzare gli orologi ed attendere l’apocalisse di Winden. 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!