Guillermo Del Toro e altri registi “consigliano” film da vedere in quarantena

Guillermo del Toro, Labirinto del fauno, film da vedere in quarantena
Frame da Il Labirinto del Fauno
Condividi l'articolo

Dice il detto che da cosa nasce cosa. E la creatività certo non manca ad un regista come Guillermo Del Toro che dopo un periodo di silenzio su Twitter, ha dato vita ad un thread da seguire con carta e penna. Prendere appunti è fondamentale giacché da questo thread sono arrivati moltissimi consigli dai registi più disparati. Da Ari Aster a Rian Johnson, fino a Edgar Wright e Darren Aronofsky. Un Q&A davvero notevole e carico di tantissimo buon cinema e che potrete trovare in calce all’articolo.

Tutto nasce da un post in cui Guillermo Del Toro chiedeva che gli fossero poste domande non aperte ed esclusivamente su cose belle. Ecco quindi arrivare la prima replica del regista di Baby Driver che gli chiede cosa stia leggendo e guardando in questa quarantena.

Pronta la risposta di Del Toro che stila una lista di film e libri da recuperare assolutamente, come la filmografia di Mitchell Leisen. Quindi subentra l’acclamato regista horror Ari Aster che afferma di amare Ugetsucon tutto il suo cuore”. E che Sansho The Bailiff, di Mizoguchi è un altro film che ama particolarmente. Si inserisce quindi James Mangold, regista di Logan e di Le Mans ’66 che sciorina una serie di complimenti ad Aster, definendosi addirittura un suo grande fan. 

LEGGI ANCHE:  La migliore colonna sonora del 2018

Tra i titoli consigliati da Guillermo Del Toro, in risposta ad altre domande, troviamo anche Il Posto, film di Ermanno Olmi, oltre a molti altri film disponibili su Criterion Channel, piattaforma da noi ancora inedita. Dal lato delle serie, invece, il regista premio Oscar per La Forma Dell’Acqua afferma di essere stato rapito da Ozark e da Better Call Saul, senza dimenticare Chopped, definito un guilty pleasure. 

Insomma, nel caso in cui foste indecisi su cosa guardare o leggere, questo thread su Twitter vi potrà dare qualche ispirazione. Riducendo, per quanto possibile, la vasta gamma di scelta che il cinema in streaming ci offre.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Mia Khalifa, la pornostar che recensisce Dunkirk di Nolan