Oscar, del Toro e Carpenter festeggiano Godzilla Minus One

Dopo la vittoria degli Oscar di Godzilla Minus One per i migliori effetti speciali, Guillermo del Toro e John Carpenter si congratulano

Oscar, Godzilla Minus One, John Carpenter, Guillermo del Toro
Condividi l'articolo

Le congratulazioni per l’Oscar vinto da parte dei registi

La scia degli Oscar non è ancora scemata. La serata più importante per il mondo del cinema per gli Academy Award, è sempre un momento atteso non solo per i lavoratori, ma anche per i cinefili che sperano di vedere i propri film del cuore alla vittoria e che i pronostici fatti nelle settimane prima fossero azzeccati. Tra la commozione per le vittorie, soprattutto quelle di Oppenheimer che si è aggiudicato ben sette statuette, le risate per l’apparizione senza veli di John Cena e l’ammirazione per l’esibizione di Ryan Goslin in I’m just Ken, un trionfo merita di essere menzionato.

Nella notte degli Oscar infatti il film Godzilla Minus One, si è aggiudicato la statuetta per i migliori effetti speciali. La pellicola, diretta da Takashi Yamazaki, ha scatenato il rispetto di due importanti registi che hanno sentito l’esigenza di rendere noto il loro apprezzamento. “Incredibile! GODZILLA MINUS ONE ha vinto un Academy Award per gli effetti speciali”, ha scritto su X (Twitter), John Carpenter, “In vita mia. Fantastico!”. Anche Guillermo del Toro ha parlato: “Godzilla vincitore agli Oscar. Sono commosso”.

Godzilla Minus One è un film kaijū, ovvero un genere di fantascienza giapponese che prevede la comparsa di mostri. Del franchise di Godzilla questa pellicola è la trentasettesima. La sua vittoria agli Oscar può sembrare molto sorprendente perché tra le notizie giunte pare che è tra i film con più basso budget presentati agli Academy Award. Pare infatti che la somma di denaro utilizzata giri intorno al 15 milioni di dollari. Questo renderebbe ancor più eclatante la vittoria agli effetti speciali.

LEGGI ANCHE:  È morto Mardik Martin, lo sceneggiatore di Toro Scatenato ed altri capolavori di Scorsese

E voi, cosa ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa