Il San Diego Comic-Con 2020 si farà in Streaming, ecco i dettagli

A causa della pandemia di Covid19, quest'edizione del San Diego Comic-Con si farà per la prima volta nella sua storia completamente online

comic-con, san diego
Logo ufficiale del Comic-con di San Diego.
Condividi l'articolo

Il Comic-Con di San Diego o Comic-Con International è la convention annuale di fumetti, cinema e serie tv più grande e più famosa degli Stati Uniti. Con un comunicato ufficiale, possiamo ora dirlo con certezza: la manifestazione si svolgerà a partire dal 22 luglio in Streaming Gratis per tutti!

A causa dell’emergenza Coronavirus la kermesse, che riunisce ogni anno migliaia di persone, era stata cancellata per la prima volta in 50 anni di storia.

Con un semplice tweet gli organizzatori avevano dato però una bellissima notizia a tutti i fan. Sul profilo ufficiale twitter del San Diego Comic-Con avevano infatti annunciato che ci sarebbe stata una versione streaming della convention di quest’anno, chiamata Comic-Con@Home.

Come quindi altri eventi trasformati a causa della pandemia, per esempio il concerto del primo maggio, anche la convention di san Diego sarà interamente disponibile online. Il luogo dove solitamente si tiene il raduno, il San Diego Convention Center, continuerà invece ad essere utilizzato per ospitare i senza tetto.

LEGGI ANCHE:  PornHub regala Premium Gratis in tutta Italia e dona per il Coronavirus

Il video pubblicato su twitter ironizza sui lati positivi di un Comic-Con “casalingo” senza code chilometriche e la nota difficoltà nel reperire i biglietti.

Come sarà organizzato il San Diego Comic-Con online?

Come abbiamo detto, l’evento sarà completamente gratuito e in streaming. L’organizzazione ha inoltre già annunciato il rimborso o l’accredito per il prossimo anno per chi ha già comprato il pass per la fiera.

Per la parte fieristica gli espositori potrebbero vendere online e le conferenze e i panel si potrebbero tranquillamente seguire in diretta streaming. Sarà inoltre possibile stampare uno speciale badge-ricordo per testimoniare la propria presenza a questa particolare edizione.

Sicuramente in questo modo il più grande festival pop degli ultimi anni potrebbe aumentare i suoi partecipanti arrivando ad avere per la prima volta milioni di spettatori.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!