10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 3

Condividi l'articolo

Kanye West @Aereo Delta Airlines, Minneapolis-New York, U.S.A.

Un breve volo di un aereo della compagnia Delta Airlines da Minneapolis a New York è stato teatro di una performance live totalmente improvvisata da parte di Kanye West nel 2010.

Il rapper di Atlanta prese il possesso del microfono di bordo ed intrattenne i passeggeri cantando Good Life e Gold Digger, il tutto senza alcuna base e senza alcun preavviso.

Sorge il dubbio se la performance fosse un’idea dell’equipaggio, una richiesta dei passeggeri, o semplicemente un classico colpo di testa alla Kanye West.

Sorge anche il dubbio se si tratti di qualcosa di realmente accaduto o di un fake clamoroso.

Fatto sta che le testimonianze ci sono, il video anche (sebbene di qualità piuttosto scadente, in cui Kanye West non si vede nemmeno). Noi, comunque vogliamo crederci.

 

Shining @Deserto del Mojave, California, U.S.A.

Se state avendo una sensazione di déjà vu, sappiate che non vi state sbagliando.

LEGGI ANCHE:  Bon Iver - Una traccia inedita: Do You Need Power?

Non è la prima volta, infatti, che vi parliamo degli Shining in questa lista di live in posti insoliti.

Nella Parte 1 abbiamo incontrato questa band avant-garde metalalle prese con una location da pauraTrolltunga, un’impervia sporgenza rocciosa nella cornice dei freddi monti norvegesi.

Pensavate che gli Shining fossero solo una band da climi freddi? Bè, vi sbagliavate. Rieccoli a suonare nel bel mezzo del Deserto del Mojave, in California.

Per darvi un’idea, all’interno del Deserto del Mojave è situata la famosa Death Valley (Valle della Morte), un posticino accogliente, con i suoi 86 metri sotto il livello del mare, in cui le temperature raggiungono in scioltezza i 49 gradi centigradi.

 

Jamiroquai @Boeing 757, Monaco di Baviera-Atene, Europa

Il 27 febbraio 2007, 200 vincitori di un concorso indetto dalla Sony Ericsson salirono a bordo di un Boeing 757 modificato, per un viaggio da Monaco di Baviera ad Atene.

A bordo del velivolo, hanno potuto assistere alla performance live degli Jamiroquai.

LEGGI ANCHE:  Shining - La Recensione

Sul Boeing 757 era anche presente un giudice del Guinness World Record, che al termince dell’esibizione ha insignito Jay Kay di svariati Record, tra cui quello del concerto avvenuto a più alta quota ed il concerto avvenuto a più alta velocità.

Una volta atterrati, e così conclusosi il Gig in the Sky, gli spettatori sono stati invitati ad un after-party ad Atene, per proseguire il concerto sulla terraferma.