Taylor Hawkins: quando cantò Under Pressure con i Foo Fighters [VIDEO]

Taylor
Condividi l'articolo

Taylor Hawkins, una canzone dei Queen e David Bowie, il figlio del batterista dei Queen, i Foo Fighters e una maglietta degli ABBA. Meglio di così?

Taylor Hawkins non è stato solo un grande batterista: è stato anche un grande cantante e frontman. Lo prova questa bellissima esibizione in cui, al fianco del fedele Dave Grohl e con alla batteria il figlio di Roger Taylor, si lancia in una stupenda interpretazione della classica Under Pressure, successo di Queen e David Bowie di inizio anni ’80.

Un modo per rendere omaggio alle radici del rock classico che permeano la musica dei Foo Fighters, specie quella dopo la fase post-grunge degli esordi; ma anche una buona occasione per dare spazio, molto democraticamente, a tutti i componenti dell’ormai leggendario gruppo. E momento del resto molto commovente, oggi che Taylor non c’è più.

E ancora più stile, se possibile, lo ritroviamo nella t-shirt da lui indossata. Una bella maglietta degli ABBA, che c’entra poco o nulla con la cover interpretata ma dà l’idea di un buon eclettismo musicale e soprattutto di una certa apertura, a fronte di un’ideologia rock and roll spesso fin troppo chiusa nei confronti di altri generi.

LEGGI ANCHE:  Foo Fighters - Nuovo EP con b-sides e cover Arcade Fire e Dead Kennedys [ascolta]

E, del resto, lo stesso Dave Grohl ha riconosciuto le influenze ritmiche della black music nella sua creazione delle parti di batteria per i Nirvana; va inoltre ricordato che nel 2021 i Foo Fighters si sono tramutati nei Dee Gees, un alter-ego disco music, coverizzando diverse canzoni dei Bee Gees. Mille e mille motivi per amare sempre questo gruppo alla follia.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente