Foo Fighters: nuova musica in arrivo [ASCOLTA]

Foo
Condividi l'articolo

Un nuovo album dei Foo Fighters nel 2023? Dita incrociate!

Riecco i Foo Fighters: sappiamo che Dave Grohl e soci non ci lasciano mai soli e sembra siano intenzionati a non farlo anche in questo momento difficile, dopo la tragica perdita del batterista storico Taylor Hawkins, scomparso all’improvviso nel 2022. Non si sa ancora chi lo sostituirà o se un nuovo batterista è già stato trovato.

Ma questo, come possiamo sentire, non ha impedito ai Foos di registrare nuova musica. Certo, è possibile che si tratti di materiale registrato prima della morte di Hawkins. Oppure, realisticamente, lo stesso Dave Grohl potrebbe aver ripreso il suo posto dietro le pelli, come nei primi giorni della band e ai tempi dei Nirvana.

Sia come sia, qui possiamo sentire il teaser di quella che è evidentemente una loro nuova canzone. Le sonorità sembrano riportarci ai tempi di One by One (2002), con un certo accento stoner e, pare, una tendenza simil-prog. La clip dura dieci secondi e appena visibile sullo sfondo vediamo la scritta “Are you thinking what I’m thinking?

LEGGI ANCHE:  Dave Grohl: "Sul palco con i Foo Fighters all'inizio ero terrorizzato"

Potrebbe trattarsi del titolo di una nuova canzone, o forse di un nuovo album. L’ultimo lavoro in studio vero e proprio del gruppo americano, lo ricordiamo, risale al 2021: Medicine at Midnight. Nel frattempo hanno anche realizzato un progetto disco music, Hail Satin, e un album death metal, Dream Widow. Cosa ci porterà il nuovo album?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente