Il figlio di Taylor Hawkins suona al concerto di tributo per suo padre

Il figlio di Taylor Hawkins, Oliver Shane, ha suonato My Hero insieme ai Foo Fitghers al concerto di tributo per suo padre

taylor hawkins
Credits: YouTube/ Taylor Hawkins Drumming Masterclass - BBC Radio 6 Music
Condividi l'articolo

Al Wembley Stadium di Londra è andato in scena ieri il concetro di Tributo dedicato a Taylor Hawkins. Il batterista dei Foo Fighters è scomparso improvvisamente a 50 anni lo scorso 25 marzo nella sua camera d’albergo a Bogotà, in Colombia. Lo show è stato ricco di momenti intensi e commoventi. Tuttavia uno dei più rilevanti è sicuramente quello che ha visto protagonista Oliver Shane Hawkins, figlio del batterista che si è esibito insieme ai Foo Fighters suonando con loro My Hero.Il sedicenne ha offerto una performance iconica che ha ricordato suo padre, suonando appassionatamente la batteria come un professionista.

Il concerto ha visto anche la partecipazione di artisti del calibro di Paul McCartney, Queen, AC/DC e Liam Gallagher, oltre alle esibizioni di alcuni dei gruppi tra i preferiti di Taylor Hawkins, tra cui Metallica, Rush, Supergrass e Stewart Copeland dei Police. In uno dei momenti emotivamente più intensi, Dave Grohle, frontman dei Foo Fighters si è commosso sul palco cantando Times Like These. L’ex batterista dei Nirvana si è dovuto fermare durante l’esibizione per asciugarsi la faccia mentre il pubblico è esploso in applausi di sostegno. Per alcuni istanti, ha lottato per continuare con la performance prima di appoggiare la fronte sul microfono e scuotere la testa (qui per vedere il tutto).

LEGGI ANCHE:  Taylor Hawkins: i Rockin'1000 rendono omaggio al batterista con My Hero [VIDEO]

Grohl aveva parlato del suo primo incontro co Taylor Hawkins nel suo libro di memorie The Storyteller: Tales of Life and Music.

A sfondare la stanza come un tornado F5 di gioia iperattiva c’era Taylor Hawkins, mio ​​fratello di un’altra madre, il mio migliore amico, un uomo da cui prenderei un proiettile. Al primo incontro, il nostro legame è stato immediato e ci siamo avvicinati ogni giorno, ogni canzone, ogni nota che abbiamo suonato insieme. Non ho paura di dire che il nostro incontro casuale è stato una specie di amore a prima vista, che ha acceso tra noi una “fiamma gemella” musicale che brucia ancora oggi. Insieme, siamo diventati un duo inarrestabile, sul palco e fuori, alla ricerca di ogni avventura che possiamo trovare. Siamo assolutamente fatti per essere, e sono grato di aver trovato qualcuno come lui in questa vita

Ci manchi Taylor.

Seguiteci su LaScimmiaSente