10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 1

Condividi l'articolo

La performance live è uno dei momenti topici nella vita di ogni musicista e degli amanti della musica.

Solitamente siamo abituati a pensare ad un live come ad un’esibizione in cui un band si trova su un palco, il pubblico al di sotto (o frontalmente), ed il tutto avviene in una struttura appositamente progettata per ospitare eventi di quel genere.

Ma non è sempre così.

La storia ci ha insegnato che non sono rare le volte in cui i musicisti hanno deciso di sorprendere, esibendosi nei luoghi più disparati ed insoliti, causando ilarità, indignazione, o semplicemente sguardi alla Ma che diamine state facendo?!

Oggi inizieremo ad elencarvi 10 tra i live che più hanno sorpreso per il posto davvero insolito in cui hanno avuto luogo.

Metallica @Base Carlini, Antartide

 

Se c’è una cosa certa nella vita, è che sotto ogni contenuto postato da qualsiasi band rock o metal, ci sarà un sudamericano che risponderà Come to Brazil Come to Argentina.

Ebbene, i Metallica decisero di assecondare in grande stile queste richieste quando, l’8 dicembre 2013, si esibirono in Antartide, proprio in una base di ricerca argentina, in un live denominato Freeze ‘Em All, che permise loro di stabilire il record come prima band di sempre ad esibirsi in tutti i continenti.

LEGGI ANCHE:  Guarda Roger Waters e Nick Mason (ri)suonare insieme i Pink Floyd

Il video del concerto diventerà poi un live album dopo qualche mese.

https://open.spotify.com/artist/2ye2Wgw4gimLv2eAKyk1NB