10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 1

Condividi l'articolo

The Defiled @Iceberg nel Mare di Groenlandia, Groenlandia

In generale, un iceberg nel Mare di Groenlandia non è un gran posto dove mettere piede.

Oltre ad essere molto instabile e propenso a ribaltarsi, è davvero molto, molto freddo, così come il mare in cui galleggia.

Tutto questo però non sembrò interessare alla band industrial metal The Defiled quando, nel 2014, partecipando ad un contest indetto dalla Jägermeister, si esibì proprio in suddetto luogo, per la gioia degli abitanti della vicina città di Kulusuk, che li avevano seguiti a bordo di barche da pesca, da veri irriducibili fan.

Il live, oltre ad aver fatto una grande pubblicità alla band, ha permesso loro di conquistare il Guinness World Record per il primo concerto in assoluto ad essersi tenuto su un iceberg.

 

Johnny Cash @Folsom State Prison, Folsom, U.S.A.

Nel caso in cui vi fosse sorto il dubbio, At Folsom Prison, storico live album di Johnny Cash, spesso inserito nelle graduatorie dei migliori album di tutti i tempi, fu effettivamente registrato durante un concerto in un carcere: il Folsom State PrisonFolsomCalifornia.

LEGGI ANCHE:  Rage Against the Machine: il gruppo rientra in classifica grazie alle proteste negli USA

Quello di Folsom non fu il primo carcere ad ospitare una performance di Johnny Cash, ma fu sicuramente quello a cui il musicista teneva di più: vi si era interessato ai tempi del suo servizio militare, ed aveva ispirato la sua musica, tanto da essere immortalato nel brano I Walk the Line.