Jovanotti potrebbe lavorare con Rick Rubin, produttore dei Red Hot Chili Peppers

Il cantante italiano sarebbe al lavoro su un nuovo album insieme a Rick Rubin, grande nome che ha collaborato con molti grandi artisti americani.

Condividi l'articolo

Quotidiano Nazionale ha pubblicato per primo la notizia secondo cui Jovanotti potrebbe entrare a breve in studio per lavorare ad un nuovo album, che uscirebbe il 1 dicembre. La novità per il cantante è quella del cambio del produttore. Starebbe infatti lavorando con Rick Rubin, produttore che ha collaborando con grandi band ed artisti del calibro di Slayer, System of a Down, Red Hot Chili Peppers e Johnny Cash.

Una collaborazione che interromperebbe quella di lunga data con Michele Canova Iorfida, che produce anche Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Fabri Fibra e Tiziano Ferro e che ha lavorato con Lorenzo Cherubini dall’album “Buon Sangue“, uscito nel 2005.

Il cantante ha parlato pochi giorni fa, annunciando il nuovo progetto. “Ogni disco è un disco nuovo, si riparte sempre da zero, la confusione è tanta sotto il cielo ma il desiderio è ancora di più“.

download

LEGGI ANCHE:  Flea - Esce l'autobiografia, Acid for the Children