I RHCP suonano Smells Like Teen Spirit dei Nirvana dal vivo [VIDEO]

Smells
Condividi l'articolo

La cover inaspettata: i Red Hot suonano live una fantastica versione di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana

Il video più bello che vedrete oggi: i Red Hot Chili Peppers che si lanciano in una scatenata cover di Smells Like Teen Spirit, il brano più famoso dei Nirvana e di tutti gli anni ’90, con un John Frusciante che prende il ruolo di vocalist nel famoso refrain della canzone e gli altri tre che si scatenano a tempo.

Potrà sembrare una scelta peculiare ma in realtà i RHCP erano, ai tempi, molto più legati ai Nirvana di quanto si potesse pensare. E poi parliamo di due band che hanno trovato un successo contemporaneo: nel 1991 infatti uscivano sia Nevermind che Blood Sugar Sex Magik, entrambi capisaldi del rock alternativo americano di quel tempo.

Per anni in rete è circolata una foto del bassista Flea insieme a Kurt Cobain dietro le quinte di un concerto e più di recente si è trovato diffuso anche un video sempre di Flea che suona la tromba (perché, ebbene sì, il nostro è anche trombettista) sul palco proprio assieme ai Nirvana.

LEGGI ANCHE:  Nirvana: le 10 canzoni fondamentali (e più belle) [VIDEO]

Ed oggi ecco questo bellissimo tributo. Pur non essendo le sonorità grunge dei Nirvana quelle alle quali i RHCP sono più usi (per quanto, anche nell’ultimo disco, non disdegnino mai un bel po’ di chiasso rock), l’interpretazione si può dire riuscita e anzi meglio di tante altre tentate da altri artisti in passato. Kurt sarebbe contento? Pensiamo proprio di sì.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente