10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 3

Condividi l'articolo

Arcade Fire @Ascensore, Parigi, Francia

Sembra che il tour promozionale di Neon Bible, secondo LP degli Arcade Fire, fosse uno di quelli davvero particolari.

Dopo il live nella mensa della Canterbury High School di Ottawa, di cui vi abbiamo parlato nella Parte 2, ecco che la band canadese si esibisce in un’altra performance molto inusuale.

Stavolta il teatro è un ascensore dell’hotel A L’Olympia di Parigi, nel periodo immediatamente precedente al loro tour europeo, che però verrà cancellato in seguito.

Voce, archi, percussioni improvvisate sulle superfici dell’ascensore e via, si suonano Neon Bible e Wake Up, per la gioia dei fan (che per motivi logistici non hanno potuto assistere di persona all’evento), ed un po’ meno per la gioia dei membri della band, schiacciati tra di loro.

 

The Presidents of the United States of America @Mount Rushmore, Keystone, U.S.A.

Una band chiamata I Presidenti degli Stati Uniti d’America che si esibisce in live nei pressi del Monte Rushmore, dove sono scolpiti nella roccia i volti di quattro dei più importanti presidenti nella storia degli Stati Uniti d’America.

LEGGI ANCHE:  Famiglia ignara si ritrova inondata di sangue ed è subito Shining [VIDEO]

Il patriottismo schizza alle stelle (e strisce) con questo live per la rassegna degli MTV Carved in Rock 1996.

Sotto gli occhi vigili di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt ed Abraham Lincoln, questa band post-grunge ha decisamente fatto un po’ di casino.

Chissà se i veri presidenti avrebbero apprezzato.