Le 8 migliori interpretazioni di Charlize Theron [LISTA]

Un viaggio alla scoperta delle migliori interpretazioni di Charlize Theron, attrice poliedrica che ha lasciato il segno in molti grandi film.

Condividi l'articolo

6) North Country – Storia di Josey, di Niki Caro (2005)

North Country, Charlize Theron

Nei ruoli drammatici Charlize non delude mai e anche questa volta riceve una nomination agli Oscar come attrice protagonista.

In North Country interpreta una donna che, per mantenere i figli, accetta un lavoro in miniera. Costretta a minacce e a continue umiliazioni, decide di citare in giudizio la compagnia per cui lavora e si trova ad affrontare un lungo e difficile processo.

Charlize a questo giro non vince la statuetta ma questa rimane comunque una delle sue interpretazioni memorabili.

5) Le regole della casa del sidro, di Lasse Hallstrom (1999)

Regola casa sidro

Secondo posto per un film diventato un vero cult. Con questa pellicola Charlize Theron viene annoverata all’unisono come “una brava attrice” e per la prima volta la critica mette in secondo piano la sua bellezza per parlare prima di tutto  del suo talento.

La storia raccona di Homer Wells (Tobey Maguire), un ragazzo cresciuto nell’orfanotrofio gestito dal dottor Larch (Michael Caine), che lo ha cresciuto e che spera che in futuro diventi il suo assistente. Il ragazzo, però, sogna di girare il mondo e l’occasione arriva grazie a una coppia formata dal soldato Wally (Paul Rudd) e da Candy (Charlize Theron).

LEGGI ANCHE:  Thor: Ragnarok, Patty Jenkins: "Uno dei migliori film Marvel mai fatti"

Pellicola commovente ed entusiasmante che riesce a toccare le corde emotive dello spettatore grazie alle convincenti interpretazioni dei protagonisti.