L’avvocato del diavolo aveva una scena di sesso a 3

Una perversa scena di sesso a 3 è stata scartata dalla versione finale de L'Avvocato del Diavolo

l'avvocato del diavolo
Condividi l'articolo

L’avvocato del Diavolo, film de 1997 diretto da Taylor Hackford, con protagonisti Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron è sicuramente uno dei must deglo anni ’90. La pellicola non è sicuramente priva di scene di sesso o molto spinte. Nell’arco della storia è anche presente la scena di nudo forse più celebre della carriera della Theron. Tuttavia il film avrebbe potuto essere ancora più estremo.

Fu girata iinfatti una scena, poi cancellata, in cui Mary Ann (Charlize Theron) sta cercando Kevin (Keanu Reeves) alla festa di Eddie Barzoon, e qualcuno la reindirizza alla biblioteca. Rimane tuttavia scioccata di trovare tre persone impegnate in un threesome e se ne va quando la invitano a unirsi a loro. La scena non è arrivata al taglio finale, ma vedendo il livello di dissolutezza nella compagnia di Milton, questa sequenza avrebbe potuto spiegare ancor meglio il crescente sospetto che Mary Ann ha nei confronti di Kevin per il resto del film.

LEGGI ANCHE:  I 20 monologhi più coinvolgenti tratti da un film

Nei piani iniziali della produzione nel ruolo della bella Mary Ann avrebbe dovuto esserci un’attrice italiana, Maria Grazia Cucinotta, una delle star nostrane ad avere avuto maggior successo negli States. Tuttavia l’attrice messinese, così come ha raccontato a Il Corriere della Sera, decise di rifiutare quel ruolo.

Ero tentata, un film con Al Pacino e Keanu Reeves, no, dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Pensavo: e quando mi ricapita? Però nel copione c’era un nudo continuo e io con questo seno gigante mi sarei sentita a disagio e avrei rovinato tutto.

Che ne pensate? Vi è piaciuto L’avvocato del Diavolo?

Seguiteci su LaScimmiaPensa