Mad Max, svelato il cast di Furiosa con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Il prequel di Mad Max: Fury Road è sempre più vicino

Condividi l'articolo

Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth tra i protagonisti di Mad Max: Furiosa

Abbiamo i nomi del cast del seguito di Mad Max: Fury Road dedicato al personaggio di Furiosa, interpretato da Charlize Theron. Il film, il quinto nella serie di Mad Max, sarà naturalmente diretto da George Miller e oltre a concentrarsi su questo personaggio in particolare fungerà anche da prequel per il film del 2015 con Tom Hardy.

Furiosa, l’imperatrice co-protagonista della storia nel film in questione, verrà interpretata da Anya Taylor-Joy. L’attrice è reduce da una collaborazione con Edgar Wright nel film Last Night in Soho. Apparirà anche nel prossimo lavoro di Robert Eggers, The Northman. Un curriculum di tutto rispetto.

Nel cast ci sarà anche Chris Hemsworth, l’amato Thor del Marvel Cinematic Universe, assieme a Abdul-Mateen II, comparso invece in Aquaman (della casa rivale DC) e prossimamente nel quarto atteso capitolo della serie The Matrix. Il resto del cast non è al momento noto.

LEGGI ANCHE:  Monster: la vera storia della prostituta serial killer Aileen Wournos

Mad Max: Furiosa narrerà le gesta dell’imperatrice “da giovane”, ma non si sa ancora se e in che modo il Max del titolo e protagonista fisso della serie (in una versione o nell’altra) ne sarà partecipe. In ogni caso, George Miller e il co-autore Nick Lathouris avevano già preparato delle storie sulle origini di ogni personaggio in Fury Road.

Questo significa che il prequel non è un progetto studiato in fretta per capitalizzare sul successo del film del 2015, ma qualcosa di potenzialmente già previsto. Non solo: dato che ogni personaggio ha una sua storia già sviluppata, potrebbe essere l’inizio di un franchise espanso a dismisura.

Per Furiosa il regista e creatore della serie Miller ha dichiarato di aver considerato la Theron ancora come protagonista. Questo meditando di utilizzare una tecnologia “svecchiante” per portare l’attrice, pluri-quarantenne, di nuovo ai suoi vent’anni. L’idea è stata scartata e ora invece la nuova (“vecchia”) Furiosa sarà Anya Taylor-Joy.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE:  Atomica Bionda e John Wick, Charlize Theron vuole il crossover

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.