Mad Max: Furiosa, confermato il prequel senza Charlize Theron

Il regista di Fury Road ha confermato il prequel del film che vedrà una Furiosa più giovane.

mad max, furiosa
Charlize Theron è Furiosa in Mad Max: Fury Road
Condividi l'articolo

A cinque anni dall’uscita di Mad Max: Fury Road, il regista George Miller ha deciso di intraprendere la strada del prequel. Mad Max: Furiosa sarà incentrato sull’eroina del film d’azione che, purtroppo, non sarà interpretata da Charlize Theron.

Il regista e il co-sceneggiatore, Nick Lathouris, durante la lavorazione di Fury Road, hanno inventato storie secondarie per ogni personaggio del film, dall’antagonista Immortal Joe, al personaggio relativamente secondario, Doof Warrior. Ma la storia di Furiosa fu così avvincente da decidere di scrivere una seconda sceneggiatura tutta incentrata sull’imperatrice.

Miller è alla ricerca di una Furiosa vent’enne che possa essere all’altezza del ruolo; così ne parla al New York Times:

“A lungo abbiamo pensato di usare il processo di svecchiamento in CGI con Charlize, ma non credo che i risultati siano ancora soddisfacenti. Nonostante i valorosi tentativi di The Irishman, io credo che sia ancora un territorio misterioso da esplorare. Tutti sono al lavoro per risolvere il problema, soprattutto i progettisti di videogame, ma c’è ancora molto da fare secondo me.”

Tra le candidate al ruolo di Furiosa c’è Anya Taylor-Joy, attrice e ballerina americana, che ha interpretato Casey in Split e nel suo sequel, Glass. Miller, però, ha più volte ribadito di essere ancora alla ricerca dell’attrice più adatta a ricoprire un ruolo così importante.

LEGGI ANCHE:  Mad Max: Fury Road, George Miller svela la storia del "chitarrista di fuoco"

A differenza della Theron, alcuni membri cruciali del team di Fury Road sono già stati richiamati. Uno di loro è lo scenografo vincitore dell’Oscar Colin Gibson, che, parlando dei veicoli impiegati per la realizzazione del precedente film (135 in totale), ha affermato che Furiosa ne avrà molti di più. Anche il direttore della fotografia, John Seale, ormai quasi in pensione, non si è tirato indietro quando è subentrata l’idea del prequel.

Fury Road, premiato con 6 Oscar, ha rivoluzionato la storia del genere fanta-action soprattutto grazie all’attenzione maniacale per i dettagli, quindi abbiamo grandi aspettative per Mad Max: Furiosa.

Se hai amato Fury Road, ti consigliamo alcuni film che devi assolutamente vedere!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!