Heat – La Sfida: in arrivo il prequel, parola del regista Michael Mann

In un'intervista con Deadline, Michael Mann ha rivelato come abbia intenzione di creare un prequel del suo cult Heat-La Sfida

Heat - La Sfida
Condividi l'articolo

Heat-La Sfida, film del 1995 diretto da Michael Mann è uno dei più apprezzati thriller degli anni ’90. La presenza di due mostri sacri del cinema mondiale, come Al Pacino e Robert De Niro, inseriti in una trama avvincente e accattivante, ha dato vita a una pellicola memorabile. Nonostante siano passati molti anni, il regista che manca dagli onori della cronaca dal 2015, quando uscì il suo Blackhat, ha continuato a pensare ad Heat. Difatti ha scritto un libro, che verrà pubblicato il prossimo anno, nel quale viene contenuta una storia che fa da prequel agli eventi narrati nel film del 1995.

In un un’intervista con Deadline, Mann ha rivelato come da quel libro abbia preparato già un abbozzo di sceneggiatura col quale vorrebbe creare un nuovo film ambientato nello stesso universo di 25 anni fa.

LEGGI ANCHE:  Ferrari: Adam Driver, Woodley e Penelope Cruz nel film di Michael Mann

In questo momento il progetto è una risma di fogli alta 25 centimetri sulla mia scrivania. Ci siamo lavorando, ci sto dedicando del tempo; è una sceneggiatura di cui non posso parlarvi. Ma voglio assolutamente fare un film sul prequel di Heat – La Sfida

Voci di corridoio parlano di come questa storia dovrebbe ripercorrere gli anni formativi dei personaggi principali. Ritroveremo quindi il detective Vincent Hanna che era stato interpretato da Al Pacino (Leggi qui le dichiarazioni dell’attore sul prossimo reboot di Scarface),Neil McCauley, il criminale fatto proprio da Robert De Niro e chissà quali altri personaggi dell’iconico film del 1995.

Cosa ne pensate di questo progetto di Michael Mann? Vorreste un prequel di Heat-La Sfida? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.