Le 10 migliori interpretazioni di Tom Cruise

Tom Cruise nasce in una città dello stato di New York, Syracuse, il 3 luglio 1962. In occasione della sua 55esima candelina, ripercorriamo insieme la sua carriera grazie a 10 film.

10) Codice d’onore di Rob Reiner (1992)

Al decimo posto c’è Codice d’onore. Il tenente Kaffee è un giovane avvocato, che viene inviato alla base navale statunitense di Guantanamo. Il motivo della sua convocazione è l’omicidio di uno dei soldati, e due conoscenti della vittima verranno processati. Troverà ad aiutarlo nell’impresa e nella stesura della difesa il tenente colonnello Galloway. Conoscerà anche il colonnello Jessep, un personaggio autoritario e singolare. Tom Cruise interpreta l’avvocato Kaffee, un ragazzo che non è abituato a perdere e che lotta con tutto se stesso. Tra gli altri membri del cast: Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon e Kevin Pollak. Il film appassiona e procede con un buon ritmo, mentre assistiamo al destino dei due giovani soldati. Ha inoltre ricevuto 4 nominations agli Oscar del 1993.

‘Vedi, Danny, io so come affrontare le pallottole, le bombe, il sangue, non cerco denaro e tantomeno medaglie. Quello che voglio è che tu, con la tua uniforme bianca da frocetto e la tua parlata da moccioso di Harvard, quando ti rivolgi a me mi dimostri un po’ di cortesia.’