Ferrari: Adam Driver, Woodley e Penelope Cruz nel film di Michael Mann

Adam Driver, Shailene Woodley e Penelope Cruz saranno i protagonisti del film Ferrari diretto da Michael Mann

Condividi l'articolo

A distanza di 7 anni dal suo ultimo film, Michael Mann è finalmente pronto a tornare al lavoro. Tra pochi mesi, qui in Italia, si svolgeranno infatti le riprese di Ferrari, biopic che racconterà la vita di Enzo Ferrari, fondatore della celeberrima industria di automobili che porta il suo nome.

Il film potrà contare su un cast davvero stellare. Protagonista sarà infatti Adam Driver che sostituirà Hugh Jackman, precedentemente accostato al ruolo. Accanto a lui Penelope Cruz che interpreterà la moglie di Enzo, Laura Ferrari, e Shailene Woodley che sarà invece l’amante dell’uomo, Lina Lardi. La sinossi del film, riportata da Variety, recita:

Il film biografico segue l’ex pilota di auto da corsa e gigante della produzione automobilistica Enzo Ferrari nell’estate del 1957. Con il suo matrimonio in crisi per il lutto di un figlio e la minaccia di fallimento che incombe sull’azienda che lui e sua moglie hanno costruito 10 anni in precedenza, Ferrari si imbarca in una corsa audace: la Mille Miglia, 1.000 miglia da correre in tutta Italia.

Michael Mann ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Paterson, un'esperienza di vita autentica

Essere in grado di avere questi artisti meravigliosamente talentuosi, attori Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, portare in vita questi personaggi unici in location come Modena e l’Emilia-Romagna è una un sogno che si avvera.

Il film sarà scritto dallo stesso Mann insieme Troy Kennedy Martin e la sceneggiature sarà basata sul libro di Brock Yates, Enzo Ferrari: The Man and the Machine

Il presidente di STX, proprietaria dei diritti del film, Adam Fogelson ha aggiunto:

Ferrari è molto più di una storia su un uomo e la sua macchina. È una storia straordinaria ed emozionante che Michael ha sviluppato per anni e l’intero team di STX non vede l’ora di iniziare la produzione con questo cast e regista da sogno. Adam Driver è uno degli attori più talentuosi e affascinanti che lavorano oggi e non potremmo essere più entusiasti di accoppiarlo con Penélope, la cui leggendaria carriera si fortifica in ogni ruolo che interpreta.

Che ne pensate?