House of Gucci: Lidl “sfrutta” Driver per vendere il suo maglione [FOTO]

La sezione irlandese di Lidl ha usato una delle immagini di House of Gucci, nuovo film di Ridley Scott, per pubblicizzare il suo maglione

gucci, lady gaga, adam driver
Credits: Lady Gaga/ Official Facebook Account
Condividi l'articolo

Da qualche giorno è arrivato nelle sale americane House of Gucci, nuovo film di Ridley Scott che racconta una delle pagine più torbide della storia della moda nostrana (qui il trailer). Per sfruttare l’onda di notorietà che questa pellcola si porta dietro la sezione irlandese della celebre catena Lidl ha deciso di utilizzare una delle immagini promozionali più celebri del film per vendere il suo maglione giallo e blu che è stato posto sul corpo del protagonista Adam Driver in quello scatto abbracciato a Lady Gaga.

Il cast di House of Gucci che arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre, vanta davvero dei nomi di altissimo livello anche al di là dei due protagonisti. Accanto a Driver e Gaga che interpretano rispettivamente Maurizio Gucci, attorno al cui omicidio ruota tutta la trama e Patrizia Reggiani, condannata a 18 anni di reclusione per lo stesso reato ci saranno infatti Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino e Salma Hayek.

LEGGI ANCHE:  House of Gucci, Lady Gaga su Patrizia Reggiani: "Stavo morendo di fame per capirla"

Tuttavia, sebbene questo progetto di Ridley Scott abbia messo insieme grandissimi nomi di Hollywood, le prime reazioni della famiglia Gucci che si è vista rappresentata da questi attori così importanti. Gli eredi di Aldo Gucci infatti, personaggio interpretato da Al Pacino, hanno scritto una lettera aperta indirizzata alla produzione spiegando che questo film lede la loro dignità (qui per leggerla nella sua integrità).

Non si è fatta attendere la riposta di Ridley Scott che, parlando con Total Film, ha difeso il suo lavoro.

Le parole degli eredi Gucci sono offensive in modo allarmante – ha detto il cineasta in quel caso. Dicono che Al Pacino non rappresentava fisicamente Aldo Gucci in nessun modo. Eppure, francamente, come potrebbero essere rappresentati meglio che da Al Pacino? Scusatemi! Probabilmente avete i migliori attori del mondo a interpretarvi, dovreste sentirvi così fottutamente fortunati

Cosa ne pensate di questa trovata di Lidl?