House of Gucci, Lady Gaga: “Avevo bisogno di uno psichiatra sul set”

Parlando con Variety, Lady Gaga ha raccontato di aver avuto bisogno di uno psichiatra sul set di House of Gucci

house of gucci, lady gaga
Condividi l'articolo

In House of Gucci, ultimo film di Ridley Scott, Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci avvenuto il 27 marzo 1995. Intervistata da Variety, la popstar ha raccontato la sua performance, spiegando di essersi calata così tanto nel personaggio da aver avuto bisogno del supporto medico.

Sul set ho avuto l’aiuto di una psichiatra – dice la cantante. Sentivo che ne avevo bisogno, mi faceva sentire più sicura. Mi ero realmente calata nei panni di Patrizia Reggiani e vivevo come se fossi lei. Parlavo come lei, con il suo accento. Ero nella parte anche quando non parlavamo di cose legate al film, e ogni volta facevo finta che Maurizio mi stesse aspettando in fondo alle scale. Vivevo la mia vita, ma come se fossi stata lei. Gli attori non dovrebbero spingersi fino a quel limite, io l’ho fatto. Ho portato quest’oscurità con me. Lei è una donna estremamente cupa e oscura. Mi chiedo sempre perché io lo faccia… Durante la mia carriera ho fatto parecchie opere estreme, le cose che ho passato attraverso il mio corpo, la mia mente. Non so perché sono così

Andando avanti con l’intervista, Lady Gaga ha anche spiegato di temere, durante le riprese, che la vera Reggiani potesse arrivare sul set.

LEGGI ANCHE:  Bradley Cooper imbarazzato per la mancata nomination agli Oscar

Quando ero in Italia, mi chiedevo sempre se si sarebbe fatta viva. Non mi fido di lei. Non penso sia una bella persona, ma ho dovuto amarla per poterla interpretare al meglio.

Qualche tempo fa la Reggiani aveva detto di essersi sentita infastidita del fatto che Gaga non avesse voluto incontrarla.

Sono alquanto infastidita dal fatto che Lady Gaga mi stia interpretando nel nuovo film di Ridley Scott senza neppure avere avuto l’accortezza e la sensibilità di venire ad incontrarmi – aveva detto. Non è per una questione economica, dal film non prenderò un solo centesimo, ma di buon senso e rispetto

Cosa ne pensate? Avete già visto House of Gucci?