House of Gucci, Leto: “Sniffavo sugo all’arrabbiata per entrare nella parte”

Parlando con Vice, Jared Leto ha raccontato delle folli abitudini messe in atto per recitare al meglio in House of Gucci

jared leto, house of gucci
Condividi l'articolo

In House of Gucci, nuovo film di Ridley Scott (qui il trailer), Jared Leto interpreta Paolo Gucci, cugino di Maurizio sul cui assassinio avvenuto nel 1995 ruota l’intera vicenda. Intervistato da Vice, l’attore Premio Oscar per Dallas Buyers Club, ha raccontato degli sforzi che ha dovuto fare per entrare al meglio nella parte.

Ho fatto di tutto – racconta. Arrivato a metà delle riprese sniffavo strisce di sugo all’arrabbiata. Avevo olio d’oliva al posto del sangue, è stato un tuffo davvero profondo nel personaggio. Se avessero fatto una biopsia della pelle, sarebbe risultata composta da parmigiano! Questa è la mia lettera d’amore all’Italia. Cè stato molto lavoro e preparazione, e sì, avevo un accento italiano e mi sono divertito e l’ho apprezzato. Sono rimasto nel personaggio il più possibile e il più a lungo possibile. Mi sono arrampicato in quella grotta creativa e sono uscito attraverso le viscere e gli intestini nell’esofago dell’unico e solo Paolo Gucci

Recentemente Jared Leto è stato anche ospite da Ellen dove ha raccontato un aneddoto riguardante la sua adolescenza quando è stato licenziato da un cinema.

LEGGI ANCHE:  Jared Leto non si pronuncia sul futuro del suo Joker

Ho lavorato in un cinema quando ero un ragazzo. E sono stato licenziato per aver venduto erba dalla porta sul retroo. Ero solo un imprenditore

Parlando nella stessa intervista di House of Gucci, l’attore si è detto contento che le persone potranno vederlo sul grande schermo.

Penso che il pubblico sarà molto sorpreso – dice l’attore . È nelle sale, è divertente avere un film che è esclusivamente nelle sale. Ne sono entusiasta perché amo andare al cinema.

Il nuovo film di Ridley Scott arriverà nelle sale a partire dal prossimo 16 dicembre. In seguito ritroveremo Leto anche in Morbius, nuovo film Marvel nel quale interpreta il celebre vampiro, nemesi di Blade (qui il trailer ufficiale).

Che ne pensate di queste parole?