Megalopolis, Driver ferma il tempo nel teaser [VIDEO]

Ecco finalmente il primissimo teaser di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola

megalopolis
Condividi l'articolo

Finalmente il primo teaser di Megalopolis

Sul web è stato rilasciato il primissimo teaser di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola con protagonisti Adam Driver e Nathalie Emmanuel. In queste prime immagini possiamo vedere il fu Kylo Ren di Star Wars salire in cima ad un palazzo e poi riuscire a fermare il tempo evitando così di cadere al suolo.

Circa un mese fa è stata realizzata una proiezione per mostrare al pubblico le potenzialità di Megalopolis che, ad oggi, non ha ancora trovato una distribuzione. Matthew Belloni, presente in sala, ha detto che le reazioni fuori dal cinema sono state soprattutto di sconcerto generale.

Uno dei partecipanti gli ha detto che il film non aveva prospettive commerciali e che è inflessibile nel suo essere pazzesco. Il film è stato descritto come un mix di Ayn Rand, Metropolis e Caligola. Il rapporto rivela addirittura che una parte del film ha preso vita con un attore tra il pubblico che ha conversato con il protagonista Adam Driver sullo schermo. Secondo quanto riferito, anche il finale è sconcertante.

I distributori più grandi come Warner Bros e Universal potrebbero non essere interessati se il film è davvero così bizzarro come emerge dal rapporto di Belloni. Un film troppo strano, dopo tutto, è difficile da commercializzare ed è più probabile che fallisca nelle sale. Se il pubblico non riesce davvero a capire cosa sta guardando, è improbabile che il passaparola sia molto forte.

LEGGI ANCHE:  L'uomo che uccise Don Chisciotte - Finalmente la data d'uscita in Italia

Il film potrebbe, tuttavia, trovare fortuna con un distributore più piccolo specializzato in progetti con un appeal più di nicchia. Belloni cita Neon, ad esempio, come un’azienda che potrebbe essere disposta a mordere. Neon ha acquistato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti di Ferrari, un altro film costoso con protagonista Adam Driver, che altre società avevano rifiutato.

Megalopolis, che prevede un budget autofinanziato di 120 milioni di dollari, vede nel cast oltre ai nomi già citati anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman e altri.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa