Megalopolis, le prime proiezioni sconvolgono il pubblico

Le prime proiezioni di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola, hanno decisamente lasciato il segno

megalopolis
Condividi l'articolo

Megalopolis si prospetta come uno dei film più interessanti del prossimo futuro

Megalopolis, nuovo film di Francisc Ford Coppola, è ormai pronto e attende solamente di essere distribuito. Per questo motivo è stata realizzata una proiezione per mostrare al pubblico le potenzialità della pellicola. Matthew Belloni, presente in sala, ha detto che le reazioni fuori dal cinema sono state soprattutto di sconcerto generale.

Uno dei partecipanti gli ha detto che il film non aveva prospettive commerciali e che è inflessibile nel suo essere pazzesco. Il film è stato descritto come un mix di Ayn Rand, Metropolis e Caligola. Il rapporto rivela addirittura che una parte del film ha preso vita con un attore tra il pubblico che ha conversato con il protagonista Adam Driver sullo schermo. Secondo quanto riferito, anche il finale è sconcertante.

Megalopolis non ha ancora trovato un distributore e le reazioni suggeriscono che potrebbero esserci problemi in tal senso. I distributori più grandi come Warner Bros e Universal potrebbero non essere interessati se il film è davvero così bizzarro come emerge dal rapporto di Belloni. Un film troppo strano, dopo tutto, è difficile da commercializzare ed è più probabile che fallisca nelle sale. Se il pubblico non riesce davvero a capire cosa sta guardando, è improbabile che il passaparola sia molto forte.

LEGGI ANCHE:  CEO Disney dice che i blockbuster permettono ai film d'autore di esistere

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Il film potrebbe, tuttavia, trovare fortuna con un distributore più piccolo specializzato in progetti con un appeal più di nicchia. Belloni cita Neon, ad esempio, come un’azienda che potrebbe essere disposta a mordere. Neon ha acquistato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti di Ferrari, un altro film costoso con protagonista Driver, quando altre società hanno rifiutato il progetto.

Megalopolis vede Adam Driver nei panni di Cesare, un architetto idealista che tenta di ricostruire New York City in seguito a un cataclisma catastrofico. L’epopea di fantascienza, che prevede un budget autofinanziato di 120 milioni di dollari, vede nel cast anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Nathalie Emmanuel, Dustin Hoffman e altri.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa