Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann

Da Wolverine a... Enzo Ferrari!

Hugh Jackman Logan Ferrari
Condividi l'articolo

Un’esclusiva firmata Deadline che incuriosisce e perplime allo stesso modo. Non tanto per il fatto che il grandissimo Michael Mann stia per girare un biopic su Enzo Ferrari, quando più per la probabile scelta dell’attore protagonista. Sembra infatti che Hugh Jackman sia in trattativa per il ruolo principale di questo film.

L’ormai riconosciuto quasi univocamente come Wolverine (o Logan) potrebbe interpretare Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann. Un biopic che segue la storia di uno dei più grandi e visionari ingegneri italiani che diede vita al marchio automobilistico per eccellenza. Un orgoglio italiano ammirato anche in quel degli Stati Uniti.

Michael Mann ha messo mano alla sceneggiatura originariamente scritta dal compianto autore di The Italian Job, Troy Kennedy Martin, per guardare a Ferrari a suo modo. Il film guarderà al 1957, anno nero per la famiglia della Rossa, in cui l’azienda sembrava essere in procinto del fallimento. E parallelamente, anche la vita del grande Enzo non andava per il verso giusto, per usare un eufemismo.

LEGGI ANCHE:  Mani in alto o sparo! - 11 film sulle rapine

Fortunatamente sappiamo tutti che il finale sarà più che lieto. Proprio in quell’anno, infatti, la Ferrari si giocò tutto alla Mille Miglia. Inevitabile non pensare al recente Le Mans ’66: Ferrari vs Ford diretto da James Mangold. Non a caso, Mann risulta tra i produttori dell’acclamato film con Christian Bale.

La storia di Enzo Ferrari è una storia che quasi perseguita il regista di capolavori come Collateral e Manhunter. Una vicenda che lo segna da almeno vent’anni e che sembra aver trovato finalmente pieno compimento. Al punto che già all’inizio del 2021 potrebbero iniziare le riprese. Secondo Deadline, le possibilità che Hugh Jackman vesta i panni di Enzo Ferrari sono ampie, dal momento che avrebbe già letto alcuni passi della sceneggiatura insieme allo stesso Michael Mann. Non resta che attendere altre indiscrezioni!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!