Quando Tom Cruise lavorò come fattorino FedEx e nessuno lo riconobbe [VIDEO]

Condividi l'articolo

Nonostante abbia preso parte a numerosi film iconici come Eyes Wide Shut, Codice d’onore, Top Gun e L’Ultimo Samurai, Tom Cruise è sempre stato un attore che ha diviso molto pubblico e critica.

Quello che certamente non gli manca, però, è la passione per il proprio lavoro. È famoso infatti per la sua grande dedizione, che lo porta a girare tutte le scene d’azione in prima persona e senza l’aiuto di una controfigura.

Nel 2004 è co-protagonista – in compagnia di Jamie Foxx – del film Collateral. In questo thriller/noir di rara bellezza ambientato a Los Angeles, Tom Cruise interpreta Vincent, un elegante assassino senza scrupoli che dovrà uccidere su commissione 5 importanti testimoni collegati ad un’inchiesta.

Tom Cruise

In preparazione a questo ruolo, il regista Michael Mann ha sottoposto l’attore newyorkese ad un allenamento piuttosto insolito.

Inizialmente, per risultare più credibile nei movimenti, ricevette un addestramento atto a migliorare l’uso delle armi da fuoco. Questo allenamento è paragonabile a quello cui si sottopose Keanu Reeves prima di interpretare un altro famoso assassino apparso sul grande schermo: John Wick.

Successivamente, essendo Vincent un personaggio sfuggente, capace di entrare e uscire da qualsiasi luogo senza che nessuno se ne accorga, il regista lanciò una vera e propria sfida nei confronti di Tom Cruise.

L’obiettivo era quello di lavorare in incognito come fattorino FedEx, consegnando dei pacchi in un mercato affollato di Los Angeles senza farsi riconoscere.

Oppure fermarsi a bere un caffè e chiacchierare con degli sconosciuti senza svelare la propria identità. Un’impresa non da poco per un attore di fama internazionale e così amato dal pubblico.

LEGGI ANCHE:  Il folle, folle Tom Cruise: cosa c'è dietro lo sguardo vacuo?

Tom Cruise accettò senza esitare, “calandosi” in Vincent per un’intera giornata riuscendo a passare completamente inosservato. Vedere per credere….

Se siete interessati ad approfondire la filmografia di Tom Cruise, vi consigliamo la classifica delle sue 10 migliori interpretazioni.