Heat – La Sfida, Michael Mann sta scrivendo il prequel

Heat - La Sfida
Condividi l'articolo

Il regista Michael Mann farà uscire il prossimo anno il libro prequel

Due anni fa, si diffuse la notizia che Michael Mann sarebbe tornato nel mondo di Heat con un romanzo prequel. Ma dopo l’annuncio iniziale, non sono emerse ulteriori informazioni e l’annuncio si è un po’ perso. Ora, Mann stesso ha fornito un aggiornamento, affermando che un romanzo di Heat è sicuramente ancora in lavorazione e sarà pubblicato l’anno prossimo.

Ecco il Tweet:

Leggi anche: The Irishman, Scorsese preoccupato per il ringiovanimento degli attori

Con questo tweet, il regista Michael Mann ha ricordato a tutti noi che sta lavorando a un romanzo legato a Heat. Come dice Mann, sta lavorando al romanzo, che conterrà personaggi di Heat, con l’autore Reed Farrel Coleman, e il libro sarà pubblicato da Harper Collins l’anno prossimo negli Stati uniti.

LEGGI ANCHE:  Val Kilmer conferma il cancro: ora sono in fase di guarigione. Ed è già pronto per Top Gun 2

Mann non specifica di che cosa tratta il libro, ma c’è un’ottima probabilità che sia proprio il tanto atteso romanzo prequel di cui si parla da qualche anno. Nel 2016, Mann ha firmato un accordo per lanciare il marchio Michael Mann Books. Al momento dell’annuncio dell’accordo, si è sparsa la voce di un romanzo prequel di Heat che si sarebbe concentrato sugli anni formativi del detective Vincent Hanna (Al Pacino) e sui personaggi di Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer) e il complice di McCauley Nate (Jon Voight).

Quella di Heat non è stata la prima volta che Mann ha raccontato la storia di Vincent Hanna di Al Pacino. Il suo film TV  del 1989 Sei solo, agente Vincent (L.A. Takedown), che inizialmente doveva essere un pilot televisivo (che non è mai stato preso), è stato essenzialmente una prova per Heat, con Scott Plank nei panni di Hanna.

Una volta che il romanzo sarà in vendita, chissà che qualcuno o lo stesso Mann non ne realizzi un film.

LEGGI ANCHE:  Le 10 migliore sparatorie della storia del cinema

Leggi anche: Stranger Things, continuano le disavventure di Uan a Hawkins [Video]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com